Già quest'anno il primo smartphone Samsung con GPU AMD Radeon?

Già quest'anno il primo smartphone Samsung con GPU AMD Radeon?

La nuova versione di SoC Exynos dell'azienda coreana, dotato di GPU AMD Radeon, potrebbe debuttare già nel corso del 2021 in abbinamento al nuovo Galaxy Z Fold 3.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
RadeonAMDSamsung
 

Alcune settimane fa Samsung ha annunciato il nuovo chip Exynos 2100, SoC di fascia alta che viene utilizzato sui nuovi terminali Galaxy S21; la prossima generazione di SoC Exynos sarà caratterizzata dall'integrazione di una GPU sviluppata da AMD.

Samsung e AMD hanno infatti annunciato una collaborazione che vedrà la seconda sviluppare GPU della famiglia Radeon per l'abbinamento con SoC mobile, così da offrire un nuovo livello di esperienza grafica 3D anche con dispositivi mobile.

La periodicità di lancio di nuovi SoC da parte di Samsung è tipicamente con cadenza annuale: questo porta a pensare che la nuova proposta della famiglia Exynos verrà presentata tra non meno di 12 mesi. Così però potrebbe non essere, alla luce delle indiscrezioni pubblicate sul canale Twitter Ice universe che da tempo anticipa informazioni legate a prodotti e tecnologie Samsung.

L'indiscrezione è che questo nuovo SoC possa venir utilizzato dalla nuova generazione di smartphone foldable di Samsung, il modello Galaxy Z Fold 3 atteso al debutto nel corso dell'estate. Potrebbe essere il periodo compreso tra agosto e settembre quello scelto per il debutto di questa nuova soluzione sul mercato, quello che storicamente Samsung sceglie per il debutto delle proprie soluzioni smartphone di fascia più alta.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^