Radeon X1800GTO già quest'oggi al debutto?

Il CeBit di Hannover dovrebbe essere vetrina di lancio per le nuove GPU ATI per il segmento di fascia medio alta del mercato.
di Paolo Corsini pubblicata il 09 Marzo 2006, alle 08:42 nel canale Schede VideoATIRadeonAMD
The Inquirer segnala, con questo articolo, il prossimo lancio delle schede video ATI Radeon X1800GTO, evoluzione del progetto R520 destinato al segmento di fascia medio alta del mercato.
Di queste nuove architetture video abbiamo già discusso nei giorni scorsi. Il chip Radeon X1800 GTO è basato su architettura R520. Integra 12 pipeline di rendering, con frequenza di clock di 500 MHz e bus memoria a 256bit, con chip GDDR3 operanti a 1 Ghz di clock.
Il prezzo indicativo di questa nuova soluzione video dovrebbe posizionarsi nell'intervallo tra 199 e 249 dollari USA; senza tasse nel mercato retail. Il livello di prezzo variabile è giustificato dal tipo di dotazione che i vari partner sceglieranno di integrare nei propri prodotti.
I piani originari prevedevano un debutto tra alcune settimane; il lancio anticipato non coinciderà con la disponibilità delle schede presso i rivenditori. In questo caso, quindi, non avverrà quello che recentemente è stato indicato come "hard launch": presentazione di una nuova scheda video e contemporaneo lancio in volumi sul mercato.
Interesante segnalare come il debutto di queste nuove schede video avvenga in concomitanza con il lancio, da parte dell'americana NVIDIA, delle soluzioni GeForce 7600 GT, destinate a sostituire la serie di schede video GeForce 6600 GT da lungo tempo sul mercato con notevole successo commerciale.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoazz... io ho la 6600gt pci-ex da novembre 2004....
Ora è il momento di vendere la 6600GT "Golden Sample" o la GLH (quella più cattiva) a 99euro!!
E mi auguro tanto che prima di far uscire dal mercato la 6800GS la propongano a 149euro!!!
Sarebbe veramente bello..
Q.uno ha mica detto cambia pusher?
Quoto.
Ho una Sapphire ultimate Edition x800gto, e se esce la versione identica x1800gto allora il passo lo faccio!!
walk on
ttt
se costasse sui 200euro o poco piu' sarebbe un ottimo acquisto e credo pure che in oc salga piuttosto bene staremo a vedere quando sara' sugli scaffali per chi cerchera' una scheda non troppo costosa e dalle buone prestazioni sara' molto conveniente se poi si sbloccassero pure le pipeline
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".