Radeon RX 7900 XTX anche in versione Spectral White per Powercolor

Powercolor ha introdotto una nuova Radeon RX 7900 XTX della serie Hellhound, un'edizione Spectral White totalmente bianca per adeguarsi alle build più candide.
di Manolo De Agostini pubblicata il 12 Aprile 2023, alle 15:01 nel canale Schede VideoPowercolorAMDRadeonNaviRDNAschede video top di gammagaming hardware
Sempre più componenti sono venduti in colorazione bianca e anche le schede video non fanno eccezione come abbiamo visto nel recente test della ASUS ROG Strix RTX 4080 White Edition. Per questo motivo non stupisce l'annuncio della Powercolor Hellhound Radeon RX 7900 XTX Spectral White di TUL Corporation.
La scheda video si presenta completamente bianca, a parte il radiatore: il PBC è bianco, il backplate pure e ovviamente seguono questo schema le ventole, la copertura e persino la placca di I/O posteriore. La scheda video si presenta con tre ventole (100 x 90 x 100 mm), un dissipatore con otto heatpipe placcate nickel da 6 millimetri e un PCB su cui risiedono ben 20 fasi DrMOS. Due connettori di alimentazione a 8 pin completano il pacchetto.
Il cuore della scheda è la GPU Navi 31 con 6144 stream processor impostati a 2330 MHz in Game Clock e 2525 MHz in Boost Clock, 96 MB di Infinity Cache e ben 24 GB di memoria GDDR6 a 20 Gbps su bus a 284 bit. La scheda occupa 2,5 slot sulla motherboard e ha dimensioni di 320 x 118,5 x 62 mm. Nella parte posteriore non mancano una HDMI 2.1a e tre DisplayPort 2.1.
L'illuminazione RGB della scheda può passare facilmente tra Glacier White e Ice Blue tramite un interruttore. A proposito di switch, non manca quello per il dual BIOS che permette di passare dal profilo Performance a quello Silent e viceversa. Al momento non è chiaro a quanto sarà venduta questa variante Spectral White, ma potrebbe debuttare a qualche decina di euro in più rispetto alla Hellhound tradizionale, quindi tra 1100 e 1300 euro a seconda dello shop.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".