Radeon RX 5700: interrotta la produzione? AMD smentisce, ma...

Nelle scorse ore è circolata la voce secondo cui i partner di AMD avrebbero interrotto la produzione delle Radeon RX 5700 per fare spazio alle schede Radeon RX 6000. L'azienda smentisce, ma la realtà potrebbe essere diversa.
di Manolo De Agostini pubblicata il 03 Ottobre 2020, alle 10:01 nel canale Schede VideoRadeonNaviAMD
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe avevo viste anche a 300, poi se gli flashavi il bios della XT o usavi more power tool per overcloccarle erano un best buy.
Allo stesso prezzo nell'usato.
È ovvio che se prendiamo due prodotti che costano uguale, ma uno è usato, quello usato avrà per contro l'essere usato ed a favore le migliori prestazioni. Questo in qualsiasi settore merceologico. Ma è un'ovvietà.
No, allo stesso prezzo e basta, poi ognuno valuta se investire quei 185 in una scheda nuova* o usata ma con prestazioni migliori.
*la rx 580 è una scheda di 3 anni fa (4 se consideriamo la sua base che è una 480).
*la rx 580 è una scheda di 3 anni fa (4 se consideriamo la sua base che è una 480).
Allora, tu stai confrontando un prodotto nuovo con uno usato.
Mi ripeto, è ovvio che l'usato costi meno, ed è dunque ovvio che se compri usato puoi ottenere un prodotto migliore di quelli nuovi venduti allo stesso prezzo, per contro è usato. Questo è valido in qualsiasi settore, ma è un'ovvietà.
Erm...si, è dal mio primo commento che lo scrivo
E non ti sei ancora accorto che è un'assurdità? È una cosa talmente ovvia che un prodotto usato che costa una determinata cifra abbia prestazioni superiori di uno nuovo che costa uguale...
E non è che le radeon siano così economiche, le rx 580 8gb stanno tra le 180 e le 200 euro, spesso ci si ritrova le gtx 1660 che vanno meglio allo stesso prezzo.
la mia 570 consuma sensibilmente meno di una 1650 liscia, se viene mandata come una 1650 liscia; testato con due sistemi accanto che differeivano esclusivamente per la GPU.
la 1650 super è un prodotto già migliore, ma la concorrenza della RX 580 dipende soprattutto a quanto la trovi in quel momento... per 150 euro è una scheda paragonabile che costa sensibilmente meno.
AMD ha ancora un sacco di wafer da sfruttare su GloFo, almeno fino al 2022.
io sono sicuro che vedremo queste schede con 4GB messe nella fascia bassa del mercato, con discreti tagli di prestazioni in modo da farle consumare molto poco.
insomma, non solo nvidia può usare un chip grande per limitare il consumo mandandolo a molto meno di quello che quel PP potrebbe offrire, come ha fatto con le turing...
se prendi una 580 4GB e la mandi alle stesse prestazioni di una 1650 liscia da 75W consuma meno, te lo garantisco.
a 110 euro sarebbe ancora un ottimo acquisto anche nel 2022.
E per quale motivo sarebbe un assurdità? Questa è bella...
Cioè, se uno ha un budget di 200 euro e ha bisogno di una scheda, non può andare a fare un confronto con l'usato? Se allo stesso prezzo può avere una scheda più performante?
No, non è per niente ovvio, c'è gente che ancora acquista GTX 1060 nuove a 250 euro, sarà ovvio per te, per me, ma non per tutti.
Quindi io lo faccio notare a scopo informativo, poi ognuno spende i soldi come vuole
Ma stiamo parlando di schede video, non automobili.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".