Radeon HD 5800 X2, prime immagini e prezzo

Emergono online le prime immagini di Radeon HD 5800 X2, la prossima proposta top di gamma di ATI
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 25 Settembre 2009, alle 15:31 nel canale Schede VideoATIRadeonAMD
Nel corso della giornata abbiamo già parlato di Hemlock, nome commerciale Radeon HD 5800X2. Per tutti gli interessati, rimandiamo a questa notizia.
Con il passare delle ore sono emersi sul web nuovi e importanti dettagli circa Hemlock, che comprendono immagini e prezzo. Le prime immagini arrivano come sempre da oriente, nel caso specifico è eNet.com.cn a mostrare Radeon HD 5800 X2; a seguire le immagini:
Secondo le prime indiscrezioni si è di fronte ad una soluzione X2 sviluppata con due GPU Cypress, la stessa impiegata su Radeon HD 5870: non si conoscono al momento le frequenze di funzionamento, ma è possibile notare piccoli cambiamenti al sistema di raffreddamento, che, per quanto simile, sembra presentare delle piccole aperture laterali, forse per migliorarne l'efficacia. La nuova scheda necessiterà di una alimentazione a sei poli e una da otto: Radeon HD 5870 X2 potrebbe anche essere più lunga della già fuorimisura Radeon HD 5870.
Techpowerup riporta invece la presenza di una delle prime schede X2 su di uno store europeo: il modello, disponibile in pre-ordine, presenta un prezzo di 677 euro iva inclusa.
174 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocomunque su qualche sito italiano la 5870 è comparsa a 327 iva compresa, quindi 677 euro mi sembra decisamente eccessivo visto che sarebbe più conveninente comprarsi due schede.
bisogna aspetta un abbassamento di prezzi, e stavolta al contrario di tempo fa occorrera' nvidia per farglieli abbassare
insieme sul mercato le single e le dual gpu senza aspettare.....
certo che 667€ sono un po'... tanti.....
forse il giusto prezzo sarebbe un tantino meno di 300x2 non so 550-560€
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".