NVIDIA Power Pack 3, software GPGPU e PhysX

La società californiana aggiorna il proprio pacchetto destinato agli impieghi "alternativi" della scheda video, raggiungendo così la terza edizione
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 07 Aprile 2009, alle 09:17 nel canale Schede VideoNVIDIA
In coincidenza dell'arrivo dei nuovi ForceWare 185, NVIDIA aggiorna il proprio Graphics Plus Power Pack, un pacchetto software contenente patch, demo e applicazioni destinate a mostrare il funzionamento di CUDA e di GPGPU.
Il nuovo power pack include al suo interno un client SETI@home compatibile con CUDA, per tutti coloro che desiderassero utilizzare la potenza propria scheda video per aiutare la ricerca di forme di vita aliene, oltre ad alcuni screensaver accelerati grazie a PhysX sviluppati da Dark GDK. Sul versante patch troviamo invece la versione 2.40 per il titolo Sacred 2: Fallen Angel, che aggiunge l'accelerazione PhysX al gioco, simulando non solo il vento ma anche i passi del personaggio, magie, campi di forza e altre interazioni con oggetti; i download in questo caso sono due, uno da 837MB per aggiornare il titolo alla versione 1.0 e il secondo da 206MB.
Nel terzo power pack è inoltre possibile trovare un demo di vReveal sviluppato da MotionDSP, di cui abbiamo parlato nel dettaglio in questa notizia: grazie all'accelerazione grafica, questa semplice utility è in grado di garantire, almeno sulla carta, una postproduzione destinata a migliorare la qualità di filmati mal realizzati. A completare il pacchetto scaricabile c'è Star Tales, un gioco di social networking che fa largo uso di effetti PhysX; la società californiana definisce questo titolo come “The Sims online with Unreal Tournament 3 level graphics and GPU-accelerated physics.”
Il download può essere effettuato a questo indirizzo, ma ricordiamo che per godere appieno di tutte le applicazioni contenute è necessario essere dotati di una GPU "CUDA-capable", dalla serie 8800 in su.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSeti@home mi sembra gratuito
Patch...
Demo...
Io lo chiamerei demopack
megli che indirizzi la potenza della tua 295 sul gpugrid o sul folding@home..
Seti@home mi sembra gratuito
Patch...
Demo...
Io lo chiamerei demopack
Mi sembra si chieda un po' troppo, soprattutto in relazione per la concorrenza tutto questa sia fantascienza
Attenzione ! Le patch sono due e qui siamo ok.
La prima da 837MB aggiorna il gioco ovviamente alla 2.40, ma funziona solo sulla versione base del gioco[SIZE="1"] (1.0, anche se in realtà la versione base è 2.02 ma dettagli) (E' una patch comulativa, comprende tutte le patch rilasciate)[/SIZE]
La seconda da 206MB aggiorna il gioco sempre ovviamente alla 2.40, ma per installarla bisogna avere tutte le precedenti.
Basta cambiare una lettera, da:
a
così poi magari ci penseranno loro a spiegarci come ottenere energia pulita e non farci venire il cancro...
Per quello che riguarda Vreveal, avevo letto che il supporto era dalla serie 8800 in su... ma solo per le 8800 con G92. E quindi GeForce 8800 Ultra, 8800 GTX, 8800 GTS 640, 8800 GTS 320 non dovrebbero essere supportate (per il momento).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".