Nuova Quadro Fx4000 da PNY

Nuova Quadro Fx4000 da PNY

PNY presenta la propria soluzione professionale basata sull'ultima GPU di casa nVidia

di pubblicata il , alle 17:44 nel canale Schede Video
NVIDIAQuadroPNY
 

Dopo l'annuncio ufficiale di nVidia riguardo al lancio della soluzione professionale nVidia Quadro FX 4000, PNY presenta la propria scheda basata su tale GPU:

"PNY Technologies introduce PNY NVIDIA Quadro® FX 4000, una soluzione professionale grafica 3D rivoluzionaria, equipaggiata con l’ultima generazione di architettura che surclassa i precedenti standard per Workstation grafiche per qualità e performance. Questa scheda grazie a una nuova e rivoluzionaria architettura grafica che è in grado di produrre il doppio di geometrie e fill rate e sino a cinque volte le prestazioni di read-back dei pixel del precedente leader del settore, presenta una programmabilità illimitata e una precisione in virgola mobile a 128 bit effettivi – offrendo agli sviluppatori che la adottano tutta la potenza necessaria a creare contenuto visivo che altri con schede competitive possono soltanto immaginare.

In accordo con Ed Caracappa, direttore marketing e delle vendite di Boxx Technologies, “ Questa nuova architettura implementata in questa soluzione grafica spinge al massimo i limiti delle piattaforme basate su Workstation grafiche. Da oggi DCC e CAD professionale saranno potenziati con capacità sbalorditive di composizione, animazione nel creare contenuti visuali che altri sviluppatori non ottengono.”

NVIDIA Quadro FX 4000 presenta numerose altre nuove tecnologie che aumentano prestazioni e qualità delle immagini per le applicazioni per professionisti basate su OpenGL e DX, fra cui:

-Antialiasing full-scene a griglia ruotata: aumenta in modo significativo la qualità visiva delle linee e dei bordi dei modelli 3D senza compromettere le prestazioni.

-Innovativa gamma dinamica ad altissima precisione: una tecnologia che definisce nuovi standard per l'imaging grazie a capacità estese a 32 bit in virgola mobile per ombreggiatura, filtratura, texturing e fusione, con una qualità delle immagini davvero senza precedenti per l'elaborazione degli effetti visivi quali la sfocatura movimento e le esplosioni.

-L'interfaccia di memoria GDDR3 a 256 bit più rapida del mondo: la più alta banda passante di memoria del settore (32 GB/s.) per un throughput dati di estrema rapidità.

-Due connettori dual-link DVI-I: una novità assoluta per il settore, questa soluzione permette di utilizzare più display ad altissima risoluzione (max. 3840 x 2400), con configurazioni perfettamente adeguate agli esigentissimi requisiti delle applicazioni di imaging medico, satellitare e geospziale.

" I sistemi di calcolo high-performance Alienware sono integrati solo con componenti di altissima qualità che sono rigorosamente testate e qualificati nei nostri laboratori," dice Erik Cubbage, director, professional Workstations di Alienware. "la nostra MJ-12(tm) DCC Workstations equipaggiata con NVIDIA Quadro FX 4000 di PNY Technologies permette agli artisti ed agli animatori di renderizzare modelli 3D estremamente sofisticati e di creare filmati con un incremento della qualità dell’immagine e della purezza."

Laurent Chapoulaud, Europe Product Manager delle Schede Grafiche Professionali di PNY Technologies dichiara, “The NVIDIA Quadro FX 4000, nuova tecnologia rivoluzionaria esalta le performance di ogni piattaforma Workstation. E’ una soluzione di fascia alta caratterizzata da un motore che supporta illimitate opzioni di programmabilità dei nostri clienti. Questa innovativa architettura grafica 3D aumenta radicalmente la produzione di pipeline per CAD, DCC e Workstation per applicazioni scientifiche senza compromettere le performance grafiche.”

NVIDIA Quadro FX 4000 di PNY Technologies sarà disponibile nel Q2 2004 per gli integratori di sistemi specializzati Quadro, per i rivenditori specializzati e presso i ns. Partner negli USA, in Europa nell’Europa dell’EST e in Africa ad un prezzo di 1.990,00 € (esclusa Iva).

PNY Technologies è partner esclusivo di NVIDIA per le Schede Professionali Quadro nel Nord America, in Europe, nel Europa dell’Est ed in Africa. Tutta la Gamma NVIDIA Quadro di PNY Technologies gode di tre anni di garanzia."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kars22 Aprile 2004, 19:30 #1
Sbaglio o non sono ancora uscite le specifiche di queste Quadro?
piffe22 Aprile 2004, 23:37 #2
Sarà un olio su tela di 150x120.
dragunov27 Aprile 2004, 20:07 #3
un 5600 professionale??Cmq per le soluzioni professionali parhelia batte tutti!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^