MSI GeForce RTX 4060 NV Edition: disponibile a 399 euro, ma solo presso due negozi in Italia

MSI ha rilasciato il primo prodotto della The Limited Series: la GeForce RTX 4060 NV Edition. La scheda, in uno speciale design ispirato alla GeForce GTX 970 Millenium Edition, è disponibile a 399 euro presso solo due negozi in Italia.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 25 Settembre 2023, alle 18:31 nel canale Schede VideoMSINVIDIAGeForceRTXgaming hardware
Alcuni giorni fa abbiamo appreso che MSI stava per rilasciare una gamma di prodotti in edizione limitata, la "The Limited Series" senza alcuna informazione su disponibilità e prezzo. Adesso scopriamo che il primo di questi, la MSI GeForce RTX 4060 NV Edition, sarà disponibile in Italia, ma solo presso Ak Informatica e NEXT Hardware al prezzo di 399 euro.
Si tratta di una speciale variante della scheda grafica entry-level di NVIDIA, proposta in una colorazione ispirata al noto chipmaker, seppur questo non venga mai citato. Il design richiama alla nota MSI GeForce GTX 970 Millenium Edition rilasciata quasi 10 anni fa. La nuova GeForce RTX 4060 NV Edition, però, non rinuncia all'illuminazione RGB laterale.
Sfortunatamente, la speciale variante è stata prodotta in soli 6.000 pezzi per l'intero mercato globale e non verrà rifornita. Ciò vuol dire che le schede disponibili presso Ak Informatica e NEXT Hardware saranno le uniche disponibili per l'Italia. Tuttavia, il prezzo di 399 euro è molto vicino alle altre soluzioni proposte da MSI, in linea con l'obiettivo di offrire design esclusivi e limitati senza alcuna necessità di spendere cifre folli.
Si tratta di un'iniziativa interessante che consentirà praticamente a tutti gli appassionati di possedere componenti unici a un prezzo relativamente accessibile. D'altronde, la GeForce RTX 4060 rappresenta al momento una delle soluzioni più desiderate per il gaming in Full HD a cui non mancano il supporto al ray tracing e al DLSS 3.
Al momento, non abbiamo dettagli sui prossimi drop e quali saranno i prodotti coinvolti. Anche il sito ufficiale di MSI dedicato all'iniziativa non è stato ancora aggiornato, ma pare che l'azienda abbia già in serbo una lineup per la "The Limited Series" e, quindi, non è semplicemente in attesa di valutare i risultati di questo primo rilascio.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCorro...
a non comprarla!Le GTX 970 si stanno rivoltando nei case.
Dalle serie 2x i consumi sono troppo elevati per il mio portafoglio, resto in attesa di una VERA nuova Tecnologia, nel frattempo low res a manetta, risoluzione 1024x768 e gioco a tutto coi miei 30Watt max e via felice comunque.
Dalle serie 2x i consumi sono troppo elevati per il mio portafoglio, resto in attesa di una VERA nuova Tecnologia, nel frattempo low res a manetta, risoluzione 1024x768 e gioco a tutto coi miei 30Watt max e via felice comunque.
Ma davvero i consumi di una scheda "media" (non dico top di gamma) hanno un impatto così pesante in ambito gaming? Io non mi sono mai curato del problema. Gioco relativamente poco, tranne in alcuni momenti dell'anno in cui ho dei picchi causati da uscita di titoloni tipo BG3 e non credo che avere una 3070 piuttosto che una 3060 o una 4060 abbia un impatto evidente sulla mia bolletta della luce. Sbaglio?
Tu giochi molte ore al giorno? Mi quantifichi gli impatti economici?
Grazie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".