The Limited Series: hardware esclusivo in edizione limitata marchiato MSI

MSI ha presentato una nuova iniziativa che proporrà componenti hardware - e forse non solo - in edizione limitata caratterizzati da un'estetica esclusiva. Il primo di questi è una variante ispirata ai colori di NVIDIA della GeForce RTX 4060.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 22 Settembre 2023, alle 11:33 nel canale Schede VideoMSINVIDIAGeForceRTXgaming hardware
MSI ha lanciato una nuova linea di prodotti che pone l'accento sull'estetica e sull'esclusività ancora prima che sulle prestazioni: The Limited Series. Nell'annuncio non è chiaro quali siano i componenti (o accessori) che verranno inclusi nella gamma, ma sappiamo che il primo ad essere rilasciato sarà un'edizione speciale della NVIDIA GeForce RTX 4060.
The Limited Series è un'iniziativa di MSI in cui vengono proposti determinati prodotti con una veste grafica esclusiva, a tiratura limitata e per un arco di tempo determinato. In sostanza, l'obiettivo è offrire ai clienti un articolo esclusivo da abbinare al proprio computer o alla propria postazione.
Le soluzioni investite dall'iniziativa, infatti, saranno disponibili esclusivamente presso partner selezionati e non verranno rifornite, il che rende l'acquisto più complesso rispetto alle edizioni standard. A tal proposito, però, MSI promette di mantenere prezzi simili così da renderli accessibili a tutti gli interessati.
Il primo "drop" sarà della succitata scheda video che prende il nome di "MSI RTX 4060 NV Edition". Per quanto non venga nominato il produttore dagli accenti verdi, il richiamo a NVIDIA è piuttosto evidente. La scheda presenta un'estetica ispirata ai vecchi modelli Gaming X, con i colori distintivi del chipmaker. La GPU sarà prodotta in sole 6.000 unità, ma non sono stati condivisi i prezzi e non è chiaro se sia riservata a mercati specifici o sarà accessibile a livello globale.
Per quanto riguarda i prossimi prodotti, invece, MSI non ha ancora rivelato quali saranno, ma molto probabilmente verranno presentati individualmente di volta in volta. Per il momento, chi fosse interessato alla scheda video di NVIDIA può accedere direttamente alla pagina dedicata sul sito ufficiale.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMSI sta perdendo il buon rapporto prezzo/prestazioni che l'ha contraddistinta da anni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".