AMD, un driver in fretta e furia per risolvere un bug con Marvel's Guardians of the Galaxy

AMD, un driver in fretta e furia per risolvere un bug con Marvel's Guardians of the Galaxy

Un problema con le texture di Marvel's Guardians of the Galaxy su alcune schede video come le più recenti Radeon RX 6800 ha portato AMD a distribuire una nuova release di driver, i Radeon Software Adrenalin 21.10.4, in tutta velocità.

di pubblicata il , alle 08:11 nel canale Schede Video
AMDRadeonRDNANavi
 

A pochi giorni dalla versione 21.10.3, AMD ha distribuito la nuova release di driver Radeon Software Adrenalin 21.10.4 per tutti i possessori di GPU Radeon, sia schede video dedicate che integrate all'interno delle APU destinate ai PC desktop e notebook.

I nuovi driver arrivano con celerità perché vanno a risolvere un problema specifico con Marvelìs Guardians of the Galaxy, il nuovo gioco di Eidos Montréal che su PC arriva come un gioco "NVIDIA RTX", difatti oltre al ray tracing non manca la tecnologia DLSS per migliorare le prestazioni preservando il più possibile la qualità d'immagine.

"Giocando a Marvel's Guardians of the Galaxy su alcuni prodotti AMD come le schede Radeon RX 6800 è possibile osservare una corruzione dell'immagine", recitano le note di rilascio dei driver. Non ci sono altri interventi, ma chiaramente AMD ha tutto l'interesse a risolvere rapidamente un problema che potrebbe rovinare l'esperienza dei molti acquirenti del gioco.

Non è però l'unico problema che riguarda il nuovo titolo di Eidos Montréal e le GPU Radeon. Tra i bug noti, AMD indica che potrebbe verificarsi un timeout di driver su alcuni prodotti come la Radeon RX 5500 XT. In attesa del correttivo software, la soluzione temporanea consiste nel disabilitare la funzione Radeon Anti-Lag in Radeon Software.

Potete scaricare i nuovi driver direttamente dal nostro sito a questo indirizzo. Se avete un sistema con GPU NVIDIA, gli ultimi driver ottimizzati per il gioco dei Guardiani sono i GeForce Game Ready 496.49 WHQL.

Su PC, il gioco è acquistabile negli store digitali Epic Store Games, Steam e Square Enix Store. Tra i requisiti consigliati (non minimi) troviamo 80 GB di spazio libero su disco, una CPU AMD Ryzen 5 1600, Intel Core i7-4790 o equivalente, 16 GB di RAM e una scheda video dedicata GeForce GTX 1660 Super o AMD Radeon RX 590.

Per giocare con il ray tracing attivo, NVIDIA ha diffuso alcuni requisiti visibili in questa notizia. Vi serve almeno una GeForce RTX 2060, ma dovete impostare il titolo in Full HD con dettagli bassi e RT alto. Per godersi i Guardiani della Galassia a 1440p, dettagli alti e RT molto alto avete bisogno almeno di una RTX 3070. Giocare in 4K, dettagli Ultra e RT Ultra richiede una RTX 3080. NVIDIA non ha chiarito se questi requisiti PC sono con DLSS attivo né ha indicato il frame rate raggiungibile. Prossimamente pubblicheremo un articolo con alcuni test prestazionali e sulla qualità d'immagine, sulla falsariga di quanto fatto recentemente con Far Cry 6.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^