AMD conferma: annunci importanti alla Gamescom. Arrivano le nuove GPU?
Con un post su Twitter il general manager della divisione grafica di AMD ha dato appuntamento alla Gamescom di Colonia per annunci importanti: si attendono informazioni sulle schede Radeon RX 7700 XT e 7800 XT, ma non solo.
di Manolo De Agostini pubblicata il 17 Agosto 2023, alle 08:01 nel canale Schede VideoRadeonAMDgaming hardwareschede video top di gammaRDNANavi
Scott Herkelman, General Manager della Graphics Business Unit di AMD, ha dato appuntamento alla Gamescom di Colonia per l'annuncio delle nuove schede video Radeon che andranno a completare la gamma RX 7000 basata su architettura RDNA 3. Herkelman non ha fornito dettagli, parlando solo di annunci "importanti" e di "prodotti".
Please join the @AMDRadeon team at Gamescom next week for our next major product announcements!
— Scott Herkelman (@sherkelman) August 16, 2023
If you can make it to Germany and will be one of the couple hundred of thousand visitors attending one of the biggest gaming events I hope to talk to you in person!… pic.twitter.com/Te7l7ufU59
La Gamecom si terrà tra mercoledì 23 agosto e domenica 27 agosto, ma l'evento di AMD è previsto per venerdì 25 agosto alle ore 17:00, ed è in quell'occasione che probabilmente arriveranno tutte le informazioni del caso.
Da un punto di vista hardware ci aspettiamo la Radeon RX 7800 XT e la Radeon RX 7700 XT, schede che andranno a colmare un vuoto evidente nell'offerta della società e di cui sono trapelate le presunte specifiche nelle scorse settimane. In precedenza il CEO Lisa Su aveva preannunciato l'arrivo di nuove schede nel trimestre in corso.
Gamescom però vuol dire anche videogiochi e pertanto tecnologie software: con Starfield in rampa di lancio - AMD è partner esclusivo su PC di Bethesda - la speranza è quella di saperne di più anche su soluzioni come HYPR-RX e FidelityFX Super Resolution 3 (FSR 3) anticipate al lancio dei modelli RX 7900 e non ancora rese disponibili.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi se vuole annunciare qualcosa di interessante è una RX7950XTX a 1000 e far scendere le altre sotto i 900.
Altrimenti solo voce al vento come al solito dove solo "i fanboy" seguiranno con bocca aperta.
A me come ho sempre detto non mi interessa di nessuna società finche non fa qualcosa di veramente ottimo prezzo prestazioni, che per ora ha solo Nvidia con la serie gtx 1000.
Se fossi in AMD e Intel,unirei gli sforzi su uno standard unico unendo fsr e Xess a sto punto,visto che sono open tutte e due
Bhe io parlo delle nuove, il minimo che si trova la 7900XTX sono 1100 euro, mentre (lasciando perdere la 4080 che secondo me è una truffa legalizzata) la 4090 si trova anche sui 1600.
Non togliendo il fatto che sono comunque prezzi che fan pettare, avere una 7900xtx che consuma come quasi una 4090, con decisamente prestazioni inferiori, con meno memoria, con processo produttivo inferiore, con un costo di differenza di solo 400€. mi spiace ma no.
La serie precedente è un altro discorso, ovviamente AMD perde molto di più come marca rispetto ad Nvida, anche per questo il prezzo cosi alto per una società di "nicchia" visto il sui 9% di share, dovrebbe incominciare a capire che a quei prezzi, se lo sogna.
Sinceramente io potrei valutare l'acquisto della 7900XTX solo se avesse un prezzo non superiore dei 900€
Quindi se vuole annunciare qualcosa di interessante è una RX7950XTX a 1000 e far scendere le altre sotto i 900.
annuncia le sku basate su N32
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".