Risultati di vendita contrastanti per i top produttori taiwanesi

Risultati di vendita contrastanti per i top produttori taiwanesi

Valori contrastanti per i principali produttori taiwanesi: Asus e ECS segnano nuovi record, mentre MSI e Gigabyte sono in leggera flessione

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:17 nel canale Schede Madri e chipset
ASUSGigabyteMSIECS
 
Asus ha fatto segnare un ulteriore aumento del proprio fatturato nel mese di Novembre 2002, grazie agli ottimi risultati nei settori delle periferiche ottiche e dei controller per console Playstation 2; nel corso del mese il fatturato è stato di 13,796 miliardi di dollari taiwanesi.

ECS ha segnato una crescita del fatturato di circa il 23% rispetto al mese di Ottobre, grazie principalmente ad un accordo con Apple per la vendita di vari notebook. Secondo gli analisti nel mese di Novembre ECS avrebbe commercializzato circa 130.000 notebook, una crescita di circa il 92% rispetto al mese precedente.

Entrambi i produttori hanno invece visto segnare una diminuzione nel volume di schede madri commercializzate a Novembre, trend già evidenziato per pressoché tutti i produttori di schede madri già nelle precedenti settimane.

Gigabyte ha mantenuto pressoché invariato il quadro rispetto al mese di Ottobre, con una diminuzione del fatturato di circa l'1%. MSI, invece, ha registrato la perdita più consistente dei 4 top produttori taiwanesi, con un calo di circa il 10%. Resta comunque molto ricco il settore delle schede video per MSI, con una produzione che a Novembre ha superato il milione di schede e una produzione cumulata da Gennaio a Novembre di poco inferiore a 11 milioni di pezzi.

Fonte: digitimes.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LuPellox8511 Dicembre 2002, 12:01 #1
la gente aspetta l'avvento dei 64 bit per cambiare mobo?
GDM11 Dicembre 2002, 12:02 #2
W ASUS!!
Florio11 Dicembre 2002, 13:45 #3
Già, viva le prese in giro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^