Recensione scheda madre ABIT NF7-S

Recensione scheda madre ABIT NF7-S

Scheda madre di ABIT basata sul chipset nVidia nForce 2 e con interessanti possibilità di overclocking

di pubblicata il , alle 16:15 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIA
 

Sul sito web HardOCP è stata pubblicata la recensione della scheda madre NF7-S prodotta da ABIT.

Di seguito le caratteristiche tecniche della scheda presa in esame:

CPU AMD Duron/AthlonMP/AthlonXP Socket A
Chipset nVidia nForce2 SPP/nVidia nForce2 MCP-T
FSB 100/133/166
BIOS AwardBIOS
Memory 3 184 pin DDR SDRAM DIMMs, up to 3 GB
Expansion Slots 1 AGP / 5 PCI
Onboard IDE 2 ATA 133 / 2 SATA 150
USB 2 onboard / 2 rear panel (4 Ports Total)
AGP 1 AGP 4x / 8x
Audio 6 channel nVidia SoundStorm
Dolby Digital Surround Sound 5.1 encoder
NIC 1 10/100 nVidia nForce2 LAN onboard

Come testimoniano i benchmark di produttività personale, la scheda fa segnare risultati interessanti, allineati con le schede concorrenti. Anche dal punto di vista dell'overclocking la scheda ha fatto segnare interessanti risultati:

La recensione completa è a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
spaceboy27 Dicembre 2002, 16:23 #1
[H] fa sempre più schifo
PacManZ27 Dicembre 2002, 17:26 #2
a me nn e' mai piaciuto....
basta guardare come hanno fatto i test dell' HT.
per far vedere un migliortamento del 1% hanno messo Q3+ rip dvix, + codifica mp3 + rendering con maya e media player...
naturalmente ho esagerato ma + o - era cosi'
Gug27 Dicembre 2002, 17:43 #3
Fatemi capire ma dal confronto Nforce2 E KT400 chi ne esce vincitore?
devis27 Dicembre 2002, 17:51 #4
Possibile solo 184 di FSB da una Abit !!??
J0J027 Dicembre 2002, 18:21 #5
pensa che col bios vecchio arrivava al massimo a 165 stabile mi pare...
e' al abit nforce2 che ancora non e' stabilissima...
infatti si e' sorpreso anche il recensore perche con una comune KT400 si riesce a superare i 200+
juky27 Dicembre 2002, 18:31 #6
io con una a7v333 sono stato stabile a 184mhz di fsb, poi + in la mi hanno abbandonato le memorie (pc2100)
lupezio27 Dicembre 2002, 18:52 #7

FIX.......boh?????

...ma sta benedetta Abit.....il famigerato FIX....ce l'ha o no???????
Yuritech8527 Dicembre 2002, 18:54 #8
HEI ma qualche cosa non quadra...se leggete, il processore in questione è un 2400+ che di casa è gia a 2000mhz...con 133fsb e molti a 15...com'e possibile che non siano riusciti ad arrivare oltre i 2027 mhz?e poi perche il molti è stato abbassato ad 11x?e il fsb aumentato?tramite questa procedura si ottiene qualche cosa in piu in termini di prestazioni o è stato fatto per far federe quanto riusciva a tenere di bus la scheda madre?
erupter27 Dicembre 2002, 19:10 #9
Originally posted by "Yuritech85"

e poi perche il molti è stato abbassato ad 11x?e il fsb aumentato?tramite questa procedura si ottiene qualche cosa in piu in termini di prestazioni o è stato fatto per far federe quanto riusciva a tenere di bus la scheda madre?

Tutt'e due
NiKo8727 Dicembre 2002, 20:01 #10
Hai il Fix PCI fisso a 33Mhz e l'AGP variabile...