Mushkin Enhanced High Performance PC2100 DDR

Pubblicata su PC Stats la recensione del modulo di memoria Mushkin Enhanced High Performance PC2100 DDR da 256 Mb, pensato per l'overclocker più esigente.
di Moreno Carullo pubblicata il 15 Marzo 2002, alle 14:16 nel canale Schede Madri e chipsetPcStats ha pubblicato un'interessante recensione del modulo di memoria Mushkin Enhanced High Performance PC2100 DDR RAM, nel taglio da 256 Mb. Ricordiamo che Mushkin si è fatta riconoscere negli anni passati per la qualità dei moduli di memoria SDRAM, famosi soprattutto tra gli overclockers che vogliono il massimo da ogni componente del proprio PC.
Vista anteriore
Vista posteriore
I tecnici Mushkin dichiarano di aver testato questi moduli fino ad una frequenza di 152 Mhz senza problemi. Gli autori di questo articolo ovviamente si sono spinti oltre : 170 Mhz con voltaggio di default e 175 Mhz con voltaggio di alimentazione di 2.8v sulle memorie, con tutti i timings più aggressivi. Diminuendo alcuni parametri da bios è stato possibile ottenere una frequenza massima di funzionamento di 182 Mhz, anche se in tale condizione le pretazioni velocistiche rilevate si sono dimostrate inferiori rispetto a quelle ottenute con 175 Mhz di frequenza e timings ottimali.
Trovate l'intero articolo a questo indirizzo.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[B]Mmmmmm.... sara'... pero' io ho le corsair pc2400, e vanno da dio a 173 Mhz cl2 (!!!!) con timings fast (!!!!) a 3.00 volts, e senza un dissipatore.... mi aspettavo molto di piu' da queste
si ma le corsair sono certificate x 150 e le mushkin x 133, le corsair a te raggiungono i 173 con 3.00v
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".