Moduli DIMM registered 4GB da Micron

Moduli DIMM registered 4GB da Micron

Consegnati ad Intel i primi moduli DIMM Registered da 4GB, la più alta densità disponibile oggi sul mercato

di pubblicata il , alle 17:32 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Micron Technology ha comunicato di aver consegnato ad Intel il primo modulo DDR DIMM registered da 4GB. Questi moduli sono disponibili nelle versioni PC1600 e PC2100 e fanno uso di chip DDR da 1Gbit prodotti con processo a 0.11 micron in package TSOP da 400mm.

Bob Donnely, vicepresidente della divisione Computing and Consumer di Micron, ha affermato: "I moduli registred DIMM da 4GB sono i moduli con la più alta densità attualmente sul mercato e da modo di fornire ai clienti soluzioni server e workstation dotate di 64GB di memoria DDR SDRAM".

Intel, per voce di Pete MacWilliams, ha commentato: "I mduli prodotti da Micron rappresentano un importante passo avanti per Intel nella fornitura di piattaforme con le ultime soluzioni ad alta densità."

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mikezip20 Marzo 2003, 18:33 #1
Questa notizia è davvero fantastica, ma appena entreranno in commercio...quale mobo riuscirà a supportatli?????
Alevalent20 Marzo 2003, 19:17 #2
sarei curioso di sapere i costi...
Ice_Wind20 Marzo 2003, 19:28 #3
milleeeeeeeeeee
cionci20 Marzo 2003, 19:50 #4
Forse per Itanium ?!?!?!?
Anche Opteron più di 4 Gb per processore non li prende...
^TiGeRShArK^20 Marzo 2003, 20:54 #5
sicuro ke opteron nn prenda + di 4 gb??? mi pare MOLTO strano visto ke se nn sbaglio puù usare 48 bit x indirizzare memoria, e visto ke uno dei suoi punti di forza è proprio la possibilità di indirizzare efficacemente più di 4 gb senza rallentamenti dovuti alla paginazione.... ma come al solito vedo ke voi siete sempre + informati e convinti di me delle cose ke dite..... mah!
Jaguarrrr21 Marzo 2003, 01:15 #6

TiGeRShArk VS cionci

<h3>1 - 0</h3>
Karandas21 Marzo 2003, 01:28 #7
avevoletto su queste pagine che l' opteron fosse in grado di supportare quantitativi ben superiori a 4gb senza problemi, ma forse mi sbaglio...
Athlon21 Marzo 2003, 09:12 #8
che io sappia Opteron ha un limite di memoria nell' ordine di qualche TB
I prototipi mostrati fino ad ora viaggiavano tutti con una media di 8-16Gb di ram per ogni singolo processore
ronthalas21 Marzo 2003, 09:34 #9
il limite dei 4GB forse era nei vecchi kernel di Linux e in NT4...
Jaguarrrr21 Marzo 2003, 10:15 #10
de hi hi ho...

come quelli che si mettono 512 o peggio i GB di ram sul pc e usano windows 98.... poi dicono che hanno problemi !!!

Il limite dei 4 GB è sfondato da parecchio via hardware ed anche via software