nVidia: soluzione economica basata su nForce2 ?

nVidia: soluzione economica basata su nForce2 ?

Secondo alcune "voci di corridoio" nVidia potrebbe offrire una soluzione a basso costo basata sul nuovo chipset nForce2

di pubblicata il , alle 17:14 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIA
 

Un sito ucraino ha pubblicato alcune informazioni secondo le quali nVidia ha intenzione di proporre una versione economica del proprio chipset, probabilmente denominata "nForce2-MX" per processori AMD Socket A. Dal momento che l'nForce 2 è comunque abbastanza costoso per i system integrator che intendono commercializzare PC nel settore mainstream del mercato e che la precedente generazione nForce220 risulta ormai obsoleta, le informazioni in merito ad un'eventuale soluzione economica basata su nForce2 pare abbastanza sensata.

Secondo le informazioni pubblicate il "nuovo" chipset dovrebbe mantenere il supporto alle memorie PC2700 e alla frequenza di 333MHz di systema bus, ma non adotterà il controller memoria dual channel. Anche in questo caso pare verranno sviluppate due versioni, integrata e discreta. Pare inoltre che il controller I/O non sarà provvisto di supporto FireWire ma supporterà USB 2.0.

La precedente generazione di chipset nVidia destinate al mercato mainstream, l'nForce 220, è stato adottato da HP per il Compaq Evo D315, un sistema desktop per impieghi SOHO. Se il successore di questo prodotto farà veramente la propria apparizione sul mercato, e se gli assemblatori accetteranno questa nuova soluzione, ciò potrebbe essere di aiuto ad nVidia per incrementare il proprio market share.

Fonte: Xbitlabs

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JoJo20 Marzo 2003, 17:25 #1
nForce2-MX... alla NVidia hanno una fantasia ke fa invidia alla Walt Disney!
BigBang20 Marzo 2003, 17:26 #2

Che boiata

Tanto vale indirizzarsi ad altri chipset Socket A più economici piuttosto che partorire simili skifezze
Mazzulatore20 Marzo 2003, 17:47 #3

Re: Che boiata

Originally posted by "BigBang"

Tanto vale indirizzarsi ad altri chipset Socket A più economici piuttosto che partorire simili skifezze


Infatti... piuttosto il SIS
dario7920 Marzo 2003, 18:11 #4

nvidia

hai già venduto tanto e ci hai fatto tanto contenti...punta + in alto non + in basso!! x ora c'è via e sys sotto di te!!!
rmarango20 Marzo 2003, 18:37 #5

Re: nvidia

Originally posted by "dario79"

hai già venduto tanto e ci hai fatto tanto contenti...punta + in alto non + in basso!! x ora c'è via e sys sotto di te!!!


Non tutti contenti, per via del cold boot e del bios che si corrompe, della compatibilita' linux e win98.
Via e' li' li' e fra poco sara' sopra.
devis20 Marzo 2003, 18:46 #6
Ho installato winME (proprio per verificarne la compatibilità su un'altro HD l'altro giorno e non ho avuto nessun problema e sottolineo NESSUNO

Via e' li' li' e fra poco sara' sopra.


Classica frase da tifoso anche perchè i test ti smentiscono
Ginopilot20 Marzo 2003, 18:53 #7
Ottima scelta sto nforce2-mx, visto che la duaddr rende poco e costa tanto. Se il presso si mantiene a livello dei prodotti sis come ecs sara' davvero difficile da battere. Nvidia pero' rischia di fare concorrenza a se stessa
rmarango20 Marzo 2003, 19:29 #8
Originally posted by "devis"

Ho installato winME (proprio per verificarne la compatibilità su un'altro HD l'altro giorno e non ho avuto nessun problema e sottolineo NESSUNO


Da WinMe ci sto' alla larga dopo alcune brutte esperienze... cmq caro devis e' sempre un piacere discutere con te'
rmarango20 Marzo 2003, 19:32 #9
Originally posted by "Ginopilot"

Ottima scelta sto nforce2-mx, visto che la duaddr rende poco e costa tanto. Se il presso si mantiene a livello dei prodotti sis come ecs sara' davvero difficile da battere. Nvidia pero' rischia di fare concorrenza a se stessa


Il dual ddr non mi pare apporti grandi guadagni, dai bench che ho visto in giro, liberi di smentirmi cmq.
devis20 Marzo 2003, 19:35 #10
Da WinMe ci sto' alla larga dopo alcune brutte esperienze...


E' uno dei peggiori OS si M$, l'ho provato solo per testarne la compatibilità e si basa sullo stesso kernel di win98

cmq caro devis e' sempre un piacere discutere con te'


Idem