Moduli DDR a 566MHz da OCZ

OCZ mostra al Comdex nuovi moduli di memoria DDR operanti alla frequenza di 566 MHz
di Andrea Bai pubblicata il 27 Novembre 2003, alle 11:43 nel canale Schede Madri e chipsetOCZ
OCZ, celebre produttore di moduli di memoria, ha presentato, a porte chiuse, in occasione del Comdex i propri moduli DDR566.
Nel corso dell'anno, oltre a OCZ, anche GeIL ha presentato i propri moduli DDR a 533MHz, frequenza originariamente stabilita per i moduli DDR-II. Al Comdex The Inquirer ha scoperto che 533MHz non è il limite per le memorie DDR SDRAM e che OCZ è, appunto, pronta a commercializzare i chip a 566MHz basati su tradizionale tecnologia DDR. I moduli di memoria sono programmati per operare ai timings CL3-4-4-8, non particolarmente aggressivi, ma sufficienti da ottenere performance significativamente superiori ai moduli a 500MHz e 533MHz.
Nono vi sono informazioni circa l'indicativa data di disponibilità dei prodotti e non v'è alcuna informazione nemmeno per il prezzo. Tipicamente i moduli di memoria intesi per il pubblico di overclocker sono più costosi rispetto ai moduli ordinari scelti dalla maggior parte dei consumatori. Di certo è facile prevedere che questi moduli saranno commercializzati ad un prezzo molto elevato.
Nonostante il segmento di mercato degli overclockers sia abbastanza piccolo, le consegne di componenti harware con target definito verso gli enthusiasts hanno subito una forte impennata negli ultimi anni.
Fonte:Xbitlabs
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma sembra che questi moduli DDR 4000 4500 ecc ecc
nn riscuotano proprio molto successo tra gli OC
vedo sempre le solime mem PC 3200/3500 nei sistemi
forse nn convincono le lantenze o fors ein asincrono le attuali svolgono ancora un buon lavoro per quello ch riguarda INTEL
viasti anke i test da voi effettuati qlk mese fa.
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
P.S. c'è un piccolo errorino di battitura a metà pagina
"Nono" credo sia non
se si ottengono prestazioni migliori con cas a 2 e frequenze piu' basse?
se qualcuno è piu esperto sono curioso di sapere
_______________________________________________quote___
Infatti questi moduli sono destinati principalmente all'uso degli smanettoni estremi e non ai semplici raffreddamenti ad aria o a liquido medio-bassi....
Con le suddette ram puoi alzare il fsb del tuo procio in sincrono con le ram fino a 283mhz (se hai un p4c 2.4ghz e imposti 283 il fsb e tieni il moltiplicatore 1:1 per le ram il tuo procio viaggia a 3962Mhz il fsb 1132 e la ram soddisfa pienamente la fame di banda del sistema overclokkato ....)
con il fsb a 283 ci arrivi a 3396mhz
ti 6 sbagliato di 600 mhz ma fa niente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".