SilverStone mostra il gigantesco Temjin TJ12 e la line-up di case consumer

SilverStone mostra il gigantesco Temjin TJ12 e la line-up di case consumer

Al Computex 2014 di Taipei SilverStone ha mostrato la sua line-up di case per il mercato consumer. Fra le soluzioni ATX, Micro-ATX e Mini-ITX, spiccava di certo l'imponente presenza di Temjin TJ12, un enorme chassis da 150 litri di volume interno

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:41 nel canale Sistemi
 

A catturare l'attenzione nello stand di SilverStone al Computex 2014 c'era SilverStone Temjin TJ12 in tutto il suo maestoso splendore. A differenza di altri case di dimensioni analoghe, TJ12 non è suddiviso in compartimenti separati, ma può integrare un singolo sistema. Il tray per la motherboard supporta schede ATX, Micro-ATX, Mini-ITX, DTX, SSI-EEB, SSI-CEB, XL-ATX e HPTX ed è situato sul piano del pannello frontale, con le connessioni I/O rivolte verso la parte superiore del case.

SilverStone Temjin TJ12

Realizzato con finiture esclusivamente in alluminio, il particolare posizionamento della scheda madre consente l'installazione di schede add-on di dimensioni particolarmente elevate. Esclusive anche le soluzioni per il raffreddamento: sulla parte inferiore del case troviamo quattro ventole Air Penetrator da 180mm, sotto le quali è possibile installare un radiatore 4 x 180mm, due radiatori 2 x 180mm o tre radiatori 3 x 120mm.

SilverStone Temjin TJ12

Le quattro ventole installate consentono di raggiungere alla velocità massima un flusso d'aria pari a 680CFM. Il case presenta un ulteriore alloggiamento per una ventola da 120mm sulla parte superiore, dieci slot d'espansione e la possibilità di installare all'interno 3 hard disk da 3,5" e 4 da 2,5". Viste le dimensioni generose e la posizione del pannello I/O sulla superficie superiore, Temjin TJ12 è naturalmente un case da posizionare sul pavimento.

SilverStone, case per VGA

Fra i prodotti più particolari, SilverStone ha mostrato un case per schede video dotato di sistema di alimentazione dedicato, da collegare ad un sistema esterno attraverso un tipo di cablaggio specifico.

SilverStone Sugo SG11 SilverStone Sugo SG13

Il produttore ha portato al Computex anche prodotti più tradizionali, specificamente rivolti per il mercato consumer. Citiamo i vari Sugo SG11, SG12 e SG13 per sistemi di piccole dimensioni, compatibili con gli standard Mini-ITX e Mini-DTX, fra cui l'ultimo modello si differenzia per un design a mesh per consentire un maggiore flusso d'aria all'interno. Su SG13 può essere installata una ventola da 140mm, mentre sugli altri due modelli due ventole da 80 e una da 120mm.

SilverStone Redline RL05SilverStone Kublai KL05

Per i più tradizionali sistemi ATX, SilverStone ha mostrato Redline RL05, chassis in acciaio con frontale in plastica, e Kublai KL05, in plastica con cornice in acciaio. La famiglia Kublai si completa con KL06, con telaio in acciaio e frontale in plastica, compatibile con gli standard più piccoli Micro-ATX, DTX e Mini-ITX.

SilverStone Grandia GD10

Grandia GD10 è invece un case per schede madri ATX in acciaio con pannello frontale in plastica principalmente pensato per un HTPC senza troppe pretese, che si sviluppa in orizzontale.

SilverStone Raven

SilverStone ha portato al Computex anche alcuni sistemi già finiti, realizzati in collaborazione con diverse società di terze parti: come una piattaforma da gioco con scheda madre e VGA MSI (Z97I e R9 290X da 4GB), SSD Plextor M6S e 16GB di RAM con case Raven RVZ01 e PSU ST45F-G; erano presenti anche un sistema basato su Intel NUC e sistemi Mini-ITX di dimensioni ridotte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot04 Giugno 2014, 15:48 #1
ma che roba e' quella schifezza con il fucile ad acqua sopra?
Portocala04 Giugno 2014, 15:53 #2
Vero, quello è il nuovo Super Soaker PC case edition
mirkonorroz04 Giugno 2014, 16:19 #3
L'idea e' quella di comprarne tipo un migliaio e metterli tutti nella stessa stanza e poi girare un film di alieni, anche se di solito e' meglio il verde
inited04 Giugno 2014, 16:52 #4
Il mio prossimo sistema probabilmente si imperierà su un Raven RV01.
tony7304 Giugno 2014, 17:00 #5
Io ho il TJ11, aspettavo con curiosità di vedere il successore ed immagino sia meraviglioso per chi come me raffredda ad acqua, però è un tantinello largo... A sto giro passo, aspetto il prossimo ma è spettacolare lo stesso.
qboy04 Giugno 2014, 17:04 #6
ho 3 ap 180 nel raven02 e da quando le ho montate non ho più avuto problemi di calore ( sembra uno di quei marchetton neh ) però dico che sono davvero contentissimo, immagino 4 in quel case tutto verticale cosa possono fare
unica problema sarebbe metterlo per terra diventa un aspirapolvere in tutti i sensi e non è il massimo
massimo79m04 Giugno 2014, 21:14 #7
azzo che bello, sembra un as400. se non costasse tanto mi piacerebbe da pazzi averne uno!

ma scusate, non sarebbe questo?
http://www.tweaktown.com/news/19870...lots/index.html

la news e' del 2011.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^