HP annuncia due nuovi portatili e un PC All-in-One al CES 2020: tutte le novità

HP annuncia due nuovi portatili e un PC All-in-One al CES 2020: tutte le novità

HP Spectre x360 15, HP Envy 32 All-in-One e HP Elite Dragonfly con 5G sono i tre prodotti più importanti che il produttore americano ha ufficializzato al CES 2020. Ecco quello che c'è da sapere

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Sistemi
HP
 

Sono tre i nuovi prodotti che HP ha lanciato in occasione del CES 2020 di Las Vegas, tre nuovi computer che intendono migliorare l'esperienza d'uso in diversi ambiti, fra lavoro, gioco e produttività generale. Abbiamo nello specifico HP Spectre x360 15, il convertibile da 15 pollici più potente del produttore con un rapporto schermo-cornici del 90%; HP Envy 32 All-in-One, il primo della categoria con pannello HDR600 e le ultime schede video NVIDIA RTX; e infine HP Elite Dragonfly, primo convertibile business leggero con 5G integrato.

HP Spectre x360 15

HP Spectre x360 15 è un convertibile da 15,6 pollici che vanta il 90% per quanto concerne il rapporto schermo-cornici, e una riduzione del 60% per quanto riguarda le cornici superiore e inferiore. Utilizza un design premium caratterizzato dall'uso esteso di una lega d'alluminio, e viene proposto come il sistema della famiglia Spectre più potente grazie alla possibilità di configurarlo con processori Intel Core i7 di decima generazione e GPU NVIDIA. Il tutto ottenendo un'autonomia di massimo 17 ore d'uso.

Fra le possibilità di configurazione abbiamo anche un pannello 4K Ultra HD con tecnologia OLED compatibile con lo standard DCI-P3 per quanto riguarda l'estensione cromatica, e abbiamo anche supporto al Wi-Fi 6 con possibilità di impostare in maniera capillare la priorità dei pacchetti di rete attraverso l'HP Command Center preinstallato. Fra le funzionalità anche una webcam oscurabile con l'HP Webcam Kill Switch, un tasto fisico dedicato per silenziare il microfono, un sensore d'impronte e installazioni native di Express VPN e LastPass per ottimizzare la sicurezza del sistema.

Il prezzo è a partire da 1.999€ in Europa, con disponibilità prevista per il mese di Aprile.

HP Envy 32 All-in-One (AiO)

HP Envy 32 All-in-One si configura come un sistema desktop decisamente versatile e potente, con processori Intel Core i7 di nona generazione da massimo 65W e schede video NVIDIA RTX di ultimissima generazione. Può essere configurato con un massimo di 32GB di memoria RAM DDR4 e fino a 1TB di spazio di archiviazione su SSD (sono presenti anche soluzioni dual storage). Questo sistema utilizza un display edge-to-edge per il pannello da 32" (massimo 4K Ultra HD come risoluzione) e per la ricarica wireless integrata nel supporto del monitor.

Lato audio HP si è fatta aiutare da Bang&Olufsen, che ha realizzato un sistema frontale con tweetere subwoofer dedicato per le basse frequenze. Il sistema può essere utilizzato anche a PC spento, collegando lo smartphone o altre sorgenti. Il nuovo All-in-One HP, inoltre, è il primo della famiglia compatibile con il programma NVIDIA RTX Studio, pensato per i creatori al fine di velocizzare molte delle operazioni. Al momento della scrittura di questo pezzo il sistema è già disponibile in Europa.

HP Elite Dragonfly con 5G

HP Elite Dragonfly è il primo convertibile con 5G sul mercato al mondo, secondo quanto definito in fase di lancio dal produttore americano, ed è stato sviluppato con un'antenna specifica che serve a migliorare le prestazioni di rete. Il sistema utilizza un processore Intel Core vPro di decima generazione e si basa sulle esigenze dei professionisti. Fra le funzionalità abbiamo HP Sure View Reflect, che consente all'utente di lavorare privatamente sotto qualsiasi condizione ambientale. Fra le funzioni anche una "privacy mode" che, con la pressione di un tasto, impedisce ad occhi indiscreti di vedere quanto presente su schermo.

Elite Dragonfly è inoltre il primo sistema al mondo con Tile integrato, che consente di ritrovare il notebook anche se viene smarrito o rubato. Il sistema è stato realizzato con l'82% di materiali riciclati e con parti in plastica recuperata dagli oceani. Arriverà in Europa in estate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^