Fractal Design, ecco i nuovi liquid cooler Kelvin T12, S24 e S36 tutti in rame

Fractal Design, ecco i nuovi liquid cooler Kelvin T12, S24 e S36 tutti in rame

Diverse novità presentate da Fractal Design, fra cui tre nuovi sistemi di raffreddamento a liquido chiamati Kelvin T12, S24 e S36, con waterblock e radiatore costruiti interamente in rame

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Sistemi
 

La nuova serie di sistemi di raffreddamento a liquido presentata da Fractal Design prende il nome di Kelvin, e si articola in tre differenti proposte con misure differenti. Kelvin T12 prevede l'adozione di un radiatore da 12cm, mentre come è facile intuire i modelli Kelvin S24 e Kelvin S36 si differenziano per le differenti dimensioni, rispettivamente 24cm e 36cm, ovviamente riferiti alla lunghezza del radiatore.

Interessanti alcune caratteristiche costruttive adottate da Fractal Design, come ad esempio la pompa in materiale ceramico ad elevata pressione, in grado di reggere tranquillamente eventuali espansioni del circuito, anche di un una certa importanza. A conoscenza del fatto che dopo un po' di tempo i circuiti a liquido possono vedersi ridotta in volume la componente di raffreddamento, Fractal Design ha piazzato sui nuovi Kelvin una speciale valvola di refill, in modo da compensare le eventuali perdite.

Sia il waterblock sia il radiatore sono realizzati interamente nell'ormai costoso rame; stupisce in positivo, quindi, il prezzo che Fractal Design ha scelto per ognuno dei nuovi prodotti: 99,99 Dollari USA per Kelvin T12, 119,99 Dollari per Kelvin S24 e 139,99 Dollari per S36.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fabius Bile06 Giugno 2014, 18:57 #1
"...una speciale valvola di refill..." guarda che in italiano, esiste la parola rabbocco, capisco usare parole straniere quando nel nostro vocabolario non esiste il corrispettivo, ma ora si esagera.

Tornando IT, finalmente un prodotto di questo tipo intelligente, senza bisogno di usare liquidi anticorrosione, e con la possibilità di essere rabboccati, se non avessi già un sistema a liquido serio, ci farei un pensiero.
Varg8706 Giugno 2014, 19:10 #2
Quindi si potrà eventualmente svuotare e riempire nuovamente?
Non ho mai acquistato questo tipo di soluzioni anche a causa di questa mancanza.
le_mie_parole07 Giugno 2014, 17:41 #3
fabius però dai, ci attacchiamo proprio a tutto oggi? ^_^ gioco e
di questi signori sono felice possessore di un case middle tower, davvero ottimo il mio define R4, grande possibilità di espansione in uno spazio del tutto ottimizzato, gradevole estetica e gestione, ciò che però mi ha più stupito è come hanno realizzato i sistemi per le ventole e relativi filtri, un po di polvere passa cmq ma del resto quella fine fine non la blocchi manco pregando in cinese, inoltre è già insonorizzato il Pc quasi non lo sento, ed ho 4 ventole 14cm oltre a quella CPU, se non avessi preso il dissy da poco mi sa che ci facevo un pensierino
Fabius Bile07 Giugno 2014, 23:16 #4
@le_mie_parole: fosse stato un commento di un utente, passi, ma da un professionista no, non è che siamo tutti anglofoni, difatti Varg87 si pone il problema.
Che senso ha buttare parole in inglese a caso in un articolo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^