Banchetto 101: un case che non è un case

Un punto d'incontro tra un case molto originale e un banchetto per i test: ecco come può essere sintetizzato Banchetto 101, accessorio per gli enthusiast
di Paolo Corsini pubblicata il 01 Agosto 2008, alle 14:47 nel canale SistemiMicrocool è un'azienda italiana specializzata in componenti per appassionati di PC, che ricercano sia una notevole praticità di funzionamento che un'estetica di prim'ordine. Ricordiamo il dissipatore di calore NorthPole, soluzione specificamente pensata per l'utilizzo sul north bridge del chipset che ha catalizzato notevole attenzione per via sia del design che del rendimento.
Il 1 Agosto, data atipica per una presentazione, Microcool presenta Banchetto 101: si tratta, come il nome lascia intendere, di un banchetto per il test dei componenti in plexiglas, costruto in modo da permettere di accedere facilmente sia ai componenti principali che ad un sistema di raffreddamento eventualmente montato.
Un sistema di questo tipo è pensato specificamente per gli appassionati di overclock che vogliono abbinare una facile accessibilità ai componenti interni del PC con un design decisamente unico: l'obiettivo dichiarato è quello di ottenere un punto d'incontro tra le esigenze di chi overclocca in modo spinto e chi vuole un sistema montato in un case di stampo modding, ben differente da quanto tipicamente proposto in commercio.
Queste le principali caratteristiche tecniche di Banchetto 101:
- struttura completamente modulare;
- sistema di fissaggio rapido per scheda madre, VGA e schede PCI;
- supporto per radiatore fino a 3 ventole;
- aggancio universale per pompe evaschette del sistema di raffreddamento a liquido;
- tasti rapidi per power e reset del sistema;
- dimensioni 400(L)x350(W)x362(H) millimetri;
- peso 5,3 Kg;
- ripiani in metacriliato da 8 millimetri; cestelli in alluminio da 1,2 millimetri e viti in acciaio cromato;
- 3 Slot da 5,25 pollici;
- 4 Slot da 3,5 pollici.
Il prodotto sarà commercializzato a partire dal mese di Settembre, al prezzo di 200,00 IVA inclusa nel mercato italiano.
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofigo!
Ci metti sopra una cupola di metacrilato con fessure di areazione e filtro per la polvere et voilà il case per adatto per guardare "la creatura" in adorazione ogni volta che vuoi...eheheheh hò foto migliori
è spettacolae ma il costo è elevato
Però non è ke si vede tanto eh
QUOTO!!!!
no cmq è una cosa davvero innovativa però e rivolta a una nicchia di utenti davvero pazzi per l'overclock io 200 dindini li spendo per un bello stacker della cooler master o per un fantastico cosmos...però davvero una cosa rivoluzionaria qsto banchetto..
questo e più elegante c'è da dire
Personalmente collezionando HW mi è assolutamente inutile una cosa del genere. HWU apprezzerà perchè loro ci passano ore a stacca-attacca-plugga-splugga...
Per l'enthusiast basta la scatola della scheda madre e un vano da 5 pollici riciclato da qualche case per fissare dvd-rom e hd (io faccio così, mi manca solo il piano in plexiglass).
Forse serve per poterlo riporre nell'armadio per non far prendere polvere la notte?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".