Aurora, Alienware rinnova il suo potentissimo PC per festeggiare i 25 anni

Aurora, Alienware rinnova il suo potentissimo PC per festeggiare i 25 anni

Il 15 ottobre 1996 nasceva Alienware. Per celebrare l'anniversario d'argento, lo specialista dei computer da gaming rinnova il suo celebre modello Aurora. Un nuovo sistema al passo coi tempi, sotto ogni aspetto.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Sistemi
Alienware
 

In un garage intorno a Miami nasceva, la bellezza di 25 anni fa, Alienware, una delle prime aziende, se non la prima in assoluto, ad avere in mente PC da gaming che stravolgevano la tradizionale idea di scatola metallica grigia dell'epoca.

In occasione dell'importante ricorrenza, Alienware ha colto l'occasione per rinnovare Aurora, PC preassemblato introdotto nel 2016 e aggiornato nel 2019 secondo il linguaggio di design "LEGEND ID" che ha contrassegnato alcuni dei successivi prodotti, come ad esempio la linea di monitor gaming presentati negli ultimi due anni.

Con il nuovo Aurora, Alienware apporta significativi cambiamenti all'intero chassis sia sul fronte estetico che su quello prestazionale, con una mesh frontale che migliora enormemente l'airflow e di conseguenza assicurando la massima silenziosità possibile, visto che grazie alle temperature operative inferiori le ventole dovranno girare a velocità più basse.

Troviamo poi, a lato dello chassis del nuovo Aurora, una finestra trasparente opzionale (di cui però non conosciamo il materiale) che permette di guardare all'interno del sistema ed una rinnovata illuminazione RGB interna, con un chiaro richiamo agli eSport dove i sistemi dei giocatori sono visibili e in mostra durante gli stream.

Tra le altre opzioni, infine, ecco una cover magnetica per coprire i cavi e le porte nella parte posteriore dello chassis, per un design ancora più pulito e pronto a essere piazzato in primo piano.

La ventilazione interna è affidata a un massimo di quattro ventole da 120 mm nelle configurazioni di fascia più alta. Alienware dichiara di aver ottenuto una silenziosità fino al 16% maggiore rispetto alla generazione in idle, fino al 9% sotto carico e fino al 15% in overclock. Inoltre, il volume interno è stato aumentato del 50%. Il tutto permette di ottenere un incremento prestazionale fino al 5% con una RTX 3090 in Time Spy rispetto al precedente Aurora R12.

Crescono anche le dimensioni, che passano da 482 (altezza) x 223 (larghezza) x 432 (lunghezza) mm dell'Aurora R10/R12 a ben 510 (altezza) x 225 (larghezza) x 589 (lunghezza) millimetri, mentre il peso massimo scende da 17,8 Kg a 15,5 Kg.

Non si hanno notizie sui prezzi e le configurazioni esatte in questo momento, ma è lecito aspettarsi maggiori dettagli sulla nuova generazione dell'Alienware Aurora in concomitanza con l'annuncio dei processori Intel Core dodicesima generazione "Alder Lake" all'inizio di novembre.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^