Windows 11, rilasciata la prima versione Beta per tutti: come installarla

Windows 11, rilasciata la prima versione Beta per tutti: come installarla

Il sistema operativo di Microsoft è adesso aperto a tutti gli utenti e non distribuito solo sul canale Dev. Ecco come installare la prima build Beta di Windows 11

di pubblicata il , alle 09:25 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

E' finalmente arrivato il momento tanto atteso da parecchi utenti appassionati: Microsoft ha rilasciato la prima build Beta di Windows 11. L'azienda aveva già distribuito le prime build di anteprima, ma solo nel canale Dev il quale raccoglie tipicamente le release meno stabili del sistema operativo. Quelle del canale Build non sono ancora finalizzate, tuttavia sono certificate da Microsoft e dovrebbero garantire un'esperienza d'uso soddisfacente.

Windows 11 Insider Preview Build 22000.100 è quindi in distribuzione per gli utenti Insider iscritti nel Canale Beta e, in via del tutto eccezionale, Microsoft consente per un determinato lasso di tempo di passare dal canale Dev al Beta senza richiedere un'installazione pulita del sistema operativo. Chi volesse passare dal canale meno stabile a quello più stabile, insomma, deve farlo proprio adesso dal momento che non sappiamo quanto durerà la possibilità di farlo.

Abbiamo già parlato delle novità di Windows 11, che introduce una nuova interfaccia utente con Menu Start rivoluzionato, un nuovo Esplora risorse, i Widget, desktop virtuali ridisegnati, il supporto delle app Android (non ancora implementate nelle build di anteprima), e molto altro.

Come aggiornare a Windows 11 Beta

Aggiornare a Windows 11 Beta è semplice ed è più sicuro che installare una build Dev. Attenzione, però: le build Beta sono certificate dai tecnici Microsoft per offrire un'esperienza d'uso accettabile, ma non sono stabili al 100%. E' possibile incontrare bug non ancora risolti, o problemi di compatibilità con software o con driver di dispositivi e periferiche hardware. Insomma, meglio non installare una build Beta sul vostro PC principale.

Come installare Windows 11

Per farlo bisogna iscriversi con il proprio account Microsoft al programma Windows Insider e accedere alla schermata Programma Windows Insider nella finestra Aggiornamento e sicurezza delle Impostazioni di Windows 10. Da qui premere il pulsante Inizia, selezionare un account e poi scegliere il canale Beta. E' consigliato installare tutte le patch disponibili su Windows 10 attraverso la pagina Windows Update e poi cliccare su Verifica disponibilità aggiornamenti. Qui dovremmo vedere Windows 11 Insider Preview 10.0.22000.100 (co_release) che è la build che ci interessa. Aspettare la fine del download, e infine attendere la fine della procedura di installazione.

Un appunto doveroso: se non vengono rispettati gli stringenti requisiti minimi di Windows 11, fra cui il supporto di TPM 2.0 e la sua attivazione, Windows Update non mostrerà alcun aggiornamento a Windows 11. Microsoft ha di recente sottolineato che non sarà aggirabile il blocco per mancata compatibilità, quindi qualora il proprio sistema non fosse compatibile sarà necessario aggiornare le componentistiche hardware, o rimanere su Windows 10. Quest'ultimo sarà ancora supportato, infatti, per anni.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
makka30 Luglio 2021, 10:00 #1
Solitamente non commento i titoli ma stavolta....
"prima versione beta per tutti"..... ma tutti chi ?
Tutti "quelli che sono iscritti al programma window insider" .... quindi non "TUTTI" !!
Inoltre cosa cambia ?
Io sono Insider e Windows 11 ce l'ho da quasi 1 mese..... quindi una NON notizia....
Bah
voodooFX30 Luglio 2021, 10:28 #2
Originariamente inviato da: makka
Solitamente non commento i titoli ma stavolta....
"prima versione beta per tutti"..... ma tutti chi ?
Tutti "quelli che sono iscritti al programma window insider" .... quindi non "TUTTI" !!
Inoltre cosa cambia ?
Io sono Insider e Windows 11 ce l'ho da quasi 1 mese..... quindi una NON notizia....
Bah


sprechi tempo, è come prendere a pugni un pupazzo gonfiabile alto 5 metri e con la faccia da troll

l'unico scopo delle news su hwu è quello di trollare a tua volta
randy8830 Luglio 2021, 11:27 #3
Uno dei titoli più clickbait degli ultimi 750mila anni.

Ci tengo a precisare che è la PRIMA volta, dalla mia iscrizione(2006) che commento la qualità di una notizia\titolo.
Questo da l'idea della situazione
kalius30 Luglio 2021, 13:18 #4
E' diventato una monnezza come Tomshw. Venditori di tappeti. Purtroppo per notizie serie bisogna rifarsi agli americani o ai siti di lingua inglese. C'è poco da fare.
*Pegasus-DVD*30 Luglio 2021, 13:28 #5
oggi non ho digerito bene
tallines30 Luglio 2021, 13:43 #6
Ovviamente è per gli Insider............

"Per farlo bisogna iscriversi con il proprio account Microsoft al programma Windows Insider e accedere alla schermata Programma Windows Insider nella finestra Aggiornamento e sicurezza delle Impostazioni di Windows 10. "

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^