Tantissime novità su Windows 10 Insider build 17093: ecco le più importanti

Tantissime novità su Windows 10 Insider build 17093: ecco le più importanti

Windows 10 Redstone 4 si avvicina sempre più e cresce la lista di feature aggiunte all'interno delle build Insider

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 build 17093 agli utenti Insider del Canale Veloce, la prima nuova release dalla build 17083 resa pubblica ben due settimane fa. Si tratta dell'ultima versione d'anteprima di Redstone 4, ovvero il prossimo aggiornamento maggiore del sistema operativo di Redmond. Il rilascio della versione finale non dovrebbe essere troppo distante, con quelli che vediamo in queste versioni del sistema operativo che sono gli ultimi ritocchi prima della pubblicazione della build RTM prevista, secondo le stime, per il mese prossimo.

Secondo alcune informazioni apparse sul sito ufficiale, l'aggiornamento potrebbe chiamarsi Spring Creators Update, ma la nomenclatura non è stata ancora ufficializzata dalla compagnia. Di seguito invece riportiamo le novità principali della nuova build 17093, secondo quanto si legge dal changelog ufficiale rilasciato da Microsoft lo scorso mercoledì:

  • Miglioramenti alla Game Bar, che viene ridisegnata per offrire più informazioni già ad una prima occhiata. Sarà presente sia con il tema chiaro, che quello scuro, con impostazioni più chiare da capire e sfruttare.
  • Miglioramenti alla diagnostica, con nuovi strumenti per la privacy e il Diagnostic Data Viewer che erano già apparsi sulla versione 17083 e sono stati ulteriormente affinati. Nella nuova versione c'è la possibilità di cancellare i dati raccolti e associati con ogni singolo dispositivo.
  • Miglioramenti grafici. La nuova versione apre il supporto per i Video HDR ad un numero superiore di dispositivi, e c'è anche uno strumento apposito per calibrare la visualizzazione dei contenuti ad alta gamma dinamica su ogni dispositivo. Sono inoltre presenti nuove impostazioni per i sistemi Multi-GPU personalizzabili per singole applicazioni e giochi.
  • Sistema password-less su Windows 10 S. Attraverso la Authenticator App è possibile accedere al proprio PC senza inserire la password ogni volta, sia nella procedura di accesso, che in quella di sblocco. La funzionalità è presente sui sistemi con Windows Hello già configurato.
  • Miglioramenti al controllo con gli occhi. La funzionalità Eye Control è stata rilasciata con il Fall Creators Update, e con la nuova versione arriveranno nuove funzionalità per la navigazione all'interno di siti o email, ed altro.
  • Miglioramenti nella sicurezza. Windows Defender viene introdotto sulle impostazioni Windows Security, con l'intera pagina che viene ridisegnata per essere più comoda da utilizzare.
  • Miglioramenti al Bluetooth. La procedura di pairing viene riprogettata per alcuni dispositivi, in modo che possa essere effettuata con un singolo click non appena sono nel range di funzionamento.
  • Diversi miglioramenti su Microsoft Edge, fra cui un'esperienza full-screen più evoluta in cui è possibile accedere alla barra degli indirizzi navigando anche verso altri siti senza tornare alla modalità a finestra. Basta spostare il cursore del mouse nella parte alta della schermata, o trascinare il dito dall'alto verso il basso, per attivare la barra. Edge consentirà anche di stampare su carta le pagine eliminando contenuti superflui, come i banner pubblicitari, ed è stato introdotto il supporto a più lingue per il sistema predittivo durante la scrittura da tastiera virtuale.
  • Ci sono inoltre diverse migliorie per quanto riguarda le impostazioni sulla privacy e sulle opzioni di accessibilità, e in più non mancano aggiornamenti sul Windows Subsystem for Linux (WSL).

La nuova build 17093 è la quarta di fila con una corposa lista di novità. Ci aspettiamo che le prossime siano sempre meno profonde, con miglioramenti soprattutto sotto la scocca e senza nuove funzionalità rispetto alle precedenti. Microsoft deve adesso pensare alle ultime operazioni di finitura, migliorando quanto già di buono è stato inserito su Redstone 4.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*08 Febbraio 2018, 15:26 #1
e queste sarebbero tantissime novità?
mattia.l08 Febbraio 2018, 15:58 #2
explorer ancora antico
funzionalità splittate tra pannello di controllo e app impostazioni...
internet explorer ancora presente

wow
benderchetioffender08 Febbraio 2018, 16:08 #3
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
e queste sarebbero tantissime novità?


ma infatti.... che sòla
gd350turbo08 Febbraio 2018, 16:11 #4
Vuoi conoscere le tantissime novità di Windows 10 Insider build 17093 ?

Clicca qui !



Dai su, fosse la prima volta che vedete articoli da clickbait !
predator8708 Febbraio 2018, 16:15 #5
Thunder-7408 Febbraio 2018, 16:54 #6
A me interessa questo aspetto:
[I]Miglioramenti grafici[/I]
La nuova versione apre il supporto per i Video HDR ad un numero superiore di dispositivi, e c'è anche uno strumento apposito per calibrare la visualizzazione dei contenuti ad alta gamma dinamica su ogni dispositivo. Sono inoltre presenti nuove impostazioni per i sistemi Multi-GPU personalizzabili per singole applicazioni e giochi.
Axios200608 Febbraio 2018, 23:36 #7
Miglioramenti al Bluetooth. La procedura di pairing viene riprogettata per alcuni dispositivi, in modo che possa essere effettuata con un singolo click non appena sono nel range di funzionamento.


Se questa e' una delle piu' importanti, non oso immaginare le meno importanti...

Ah... si... bug a pacchi, feature rimosse a go go et similia...

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Lampetto09 Febbraio 2018, 08:04 #8
Originariamente inviato da: Axios2006
Se questa e' una delle piu' importanti, non oso immaginare le meno importanti...

Ah... si... bug a pacchi, feature rimosse a go go et similia...



Escono dalle fottute pareti...occhio..


Link ad immagine (click per visualizzarla)
Saturn09 Febbraio 2018, 12:34 #9
Originariamente inviato da: mattia.l
explorer ancora antico


Innegabile, basta però non utilizzarlo (anche se putroppo qualche ciofega di sito web funziona correttamente solo con quello).

Originariamente inviato da: mattia.l
funzionalità splittate tra pannello di controllo e app impostazioni...


Qui sono d'accordo. Per quanto mi riguarda il vecchio pannello di controllo era perfetto. Quello nuovo l'utilizzo solo per le parti obbligate. Speriamo proseguano in fretta nel riunirli in uno solo.

Originariamente inviato da: mattia.l
internet explorer ancora presente


Lo sai com'è no ? Se lo rimuovono, urla e maledizioni perchè l'hanno rimosso, se lo lasciano, uguale.

Originariamente inviato da: mattia.l
wow


In altri siti web online c'è una descrizione più dettagliata e completa di tutte le ultime novità...anche se leggendo gli altri commenti dubito che ci sia qualcuno realmente interessato. Anche a me diversi aspetti di Windows 10 non vanno a genio, ma da qui a mettere su questo teatrino ogni volta che esce una notizia su Microsoft, Apple etc. è veramente triste e ridicolo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^