Windows Live OneCare scaduto? E' un problema di Microsoft

Windows Live OneCare scaduto? E' un problema di Microsoft

Un problema ai sistemi di autenticazione e gestione degli account di Microsoft ha reso inservibile il servizio Windows Live OneCare per alcuni utenti

di pubblicata il , alle 08:23 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 

Nei giorni scorsi alcuni utenti di Microsoft Windows Live OneCare hanno incontrato alcuni problemi nell'usufruire del servizio. Stando a quanto riportato da Betanews.com, alcuni account di Microsoft Windows OneCare sono stati erroneamente disabilitati.

Il problema non è da poco, infatti, bisogna ricordare che Microsoft Windows Live OneCare assolve alle funzioni di antivirus, antispyware e altre protezioni di sicurezza. Nelle ultime versioni Windows Live OneCare ha implementato alcune funzionalità per la manutenzione del PC e per la gestione centralizzata di più macchine da un'unica console di controllo.

Nel forum dedicato al prodotto Microsoft alcuni utenti hanno chiesto spiegazioni e, ovviamente, sono stati reindirizzati al servizio di assistenza tecnica. Microsoft ha preso posizione in merito alla vicenda segnalando che si è trattato di un problema temporaneo al sistema.

La casa di Redmond confema di essere al lavoro per risolvere quanto prima il problema. Per eventuali ulteriori approfondimenti vi segnaliamo questo articolo pubblicato pochi giorni fa e dedicato alla più recente versione di Microsoft Windows Live OneCare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vega300424 Dicembre 2007, 08:45 #1
lol ... certo che alla fine, per impedire le copie pirata, la conclusione è sempre la stessa: ad aver più grande sono gli utenti onesti che acquistano regolarmente le licenze. Beh spero che almeno a questi la Microsoft riserverà un bel regalo di Natale..
pierfrancesco9924 Dicembre 2007, 09:53 #2
Il link al sito betanews è sbagliato :P

Buona vigilia sopratutto agli utenti windows live inecare ( chi sono i polli ? )
:=)
yeppala24 Dicembre 2007, 10:02 #3
Kaspersky è messo peggio, è già il secondo errore grave che ha commesso a Dicembre:
1) Kaspersky false alarm quarantines Windows Explorer
http://www.channelregister.co.uk/20...ky_false_alarm/
"alla Kaspersky, una delle società di antivirus più affidabili presenti sul mercato, perderà il posto per questo fatale errore.
Il software, infatti, a partire da mercoledì sera ha iniziato a mettere in quarantena il file Explorer.exe (che come tutti sapete è uno dei file essenziali per il funzionamento di Windows) perché al suo interno poteva nascondersi un pericoloso virus chiamato Huhk-C). E così, numerosi utenti si sono visti mettere in quarantena proprio il famoso Explorer.exe, con conseguente blocco della maggior parte delle funzionalità del sistema operativo.
Ovviamente si è trattato di un errore dei tecnici che si occupano proprio degli aggiornamenti del software antivirus, e dalla società russa hanno fatto sapere che stanno lavorando a ritroso per capire qual è stato il problema."

2) Update glitch derails Kaspersky
http://www.theregister.co.uk/2007/1..._update_glitch/
"Problems in updating Kaspersky Lab anti-virus software led to some machines locking up.The Russian anti-virus firm said the problem was due to an error in a threat signature update issued on Thursday. This error led to system instabilities and, in some rare instances, to system failure"

Chissa come mai HWUpgrade non ne ha parlato... si fa presto a sparlare sempre e solo di Microsoft...
BaZ....!!!!24 Dicembre 2007, 13:00 #4
Originariamente inviato da: yeppala
Chissa come mai HWUpgrade non ne ha parlato... si fa presto a sparlare sempre e solo di Microsoft...

non è colpa di HWU ma è colpa degli utenti FANboy che non lo citano.........
m.puma24 Dicembre 2007, 13:01 #5
Grande yeppala!
Anche io avevo letto la notizia sul baco di Kaspersky e mi sono molto meravigliato che la cosa sia stata "insabbiata" praticamente da tutti i siti di recensione e news che leggo quotidianamente.
Questo mi da da pensare molto... come al solito sono tutti pronti a sparare su Microsoft (a volte anche giustamente), ma nessuno poi critica se altri fanno cose peggiori!
deepdark24 Dicembre 2007, 13:14 #6
@ yeppala

Non per difendere la Kaspersky, Avira, o Norton Antivirus, ma è capitato a tutti un errrore simili se non peggiore (e nel caso di kaspesky quanti sono gli utenti che hanno subito il danno? personalmente, è su diversi pc e fino ad ora questo errore non mi è capitato). La notizia non vuol far capire che Windows Live OneCare sia uno schifo (cosa, veritiera vista lo scarso riconoscimento dei virus), ma far capire che Microsoft, per l'ennesima volta, pur di combattere la pirateria, penalizza chi ha acquistato la licenza normalmente.
spannocchiatore24 Dicembre 2007, 13:31 #7
criticando microsoft se ne parla..e se se ne parla diventa più forte..un pò come gli arbitri pagati da moggi: si sapeva, e basta..è così che funziona..fanno in modo che ci abituiamo a certe cose, così dopo non ce ne accorgiamo..oggi sono un pò troppo megalomane..sono andato troppo OT
IT
beh un problema può succedere a tutti, anche a m$, è poi è quasi natale, perbacco!!
mika48025 Dicembre 2007, 01:45 #8

???

Chi e' Microsoft???
L'antagonista sfortunato di Rocco Siffredi?

Linux forever!
zakko27 Dicembre 2007, 00:06 #9
ne dai se mette in quarantena IE ci sara' un motivo no???
ok scherzi a parte le notizie sono notizie nn si puo' criminalizzare chi riporta i fatti per nn averne riportati altri!
altrimenti dovremmo mettere in galera tutti i giornalisti di tutti i giornali
EDIT:
rileggiendomi direi che tappare la bocca ad alcuni nn sarebbe così male in effetti.....
viva la democrazia!!!!!
PaveK27 Dicembre 2007, 10:44 #10
Originariamente inviato da: zakko
ne dai se mette in quarantena IE ci sara' un motivo no???

Si parla di Explorer.exe, non di Internet Explorer.