Microsoft: in arrivo una patch per la vulnerabilità di ASP.NET

Microsoft: in arrivo una patch per la vulnerabilità di ASP.NET

Nel corso della giornata di oggi Microsoft rilascerà una patch out-of-cycle per tappare una vulnerabilità presente in ASP.NET

di pubblicata il , alle 16:18 nel canale Sicurezza
Microsoft
 

Microsoft ha reso noto che nel corso della giornata di oggi rilascerà una patch al di fuori del classico ciclo di rilascio degli aggiornamenti per tappare una vulnerabilità presente in ASP.NET che affligge tutte le versioni del framework .NET.

Tale vulnerabilità è nota agli esperti da circa due settimane e pare che sia stata già utilizzata per sferrare un numero limitato di attacchi. Nel dettaglio la vulnerabilità è classificata di grado importante e Microsoft segnala che risultano vulnerabili all'attacco solo i sistemi Windows su cui è installato e attivo un server web.

La patch verrà rilasciata alle ore 10.00am Pacific Time, ovvero alle ore 18.00 secondo il fuso orario locale; inizialmente il fix sarà disponibile solo per il download manuale attraverso il Microsoft Download Center, mentre verrà rilasciato attraverso i servizi Windows Update e Windows Server Update solo in un secondo momento per dare il tempo agli amministratori di sistema di pianificare l'aggiornamento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^