Trapelano le specifiche dell'HTC HD7

Trapelano le specifiche dell'HTC HD7

Trapelate online negli ultimi giorni indiscrezioni e foto che potrebbero riguardare un nuovo smartphone touchscreen di HTC probabile erede di HD2

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
HTC
 

Un anno fa circa HTC presentava HD2, terminale touchscreen di fascia medio-alta che integrava il sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5 con l'interfaccia proprietaria HTC Sense. Nome in codice Leo, HD2 presentava buone caratteristiche tecniche e si inseriva sul mercato come primo Windows Phone con touchscreen capacitivo. A marzo di quest'anno alcune voci, avevano lasciato intendere che HD2 non fosse compatibile con le specifiche tecniche di Windows Phone 7, deludendo in parte i possessori dello smartphone di casa HTC.

Sono comparse in questi giorni nel web foto e informazioni di un nuovo terminale HTC. Probabile erede proprio di HD2, il nuovo smartphone full touchscreen denominato HD7, dovrebbe essere leggermente più grande del suo predecessore e si baserà sul sistema operativo Windows Phone 7 da cui prende il nome.

Le specifiche al momento trapelate, se confermate, non si differenziano di molto rispetto a HD2 e presentano un display touchscreen da 4.3" a risoluzione WVGA, processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, fotocamera da 5 megapixel con doppio flash LED in grado di registrare video HD 720p e connettivita' HSDPA, Wi-Fi b/g/n. La memoria interna sarà probabilmente di 8GB su scheda microSD non rimovibile.

Questa somiglianza con il suo predecessore fa pensare che WP7 potrebbe essere supportato anche da HD2, tuttavia è molto probabile che HTC non renderà mai disponibile l'upgrade ufficiale, anche perchè le specifiche dettate da Microsoft per montare Windows Phone 7 sono molto strette e HD2 non è stato progettato per rispettarle.

Detto questo restiamo in attesa di conferme da parte di HTC che, veridicità delle foto "rubate" permettendo, presumibilmente non si faranno attendere.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7728 Settembre 2010, 16:10 #1
Bella forza.. è l'HD2 con i tastini in meno...
lascio stare la vagonata di insulti che mi passa per il cervello solamente perchè so benissimo che verrà reso disponibile per HD2 su mille siti nel giro di un'ora dall'uscita.. LOL!!!
Kanon28 Settembre 2010, 16:13 #2
HD2.7

Se non altro tutti gli smanettoni del Leo si possono consolare: HTC e MS non danno WM7? E allora installiamoci Froyo che va pure meglio del Desire!
demon7728 Settembre 2010, 16:22 #3
Originariamente inviato da: Kanon
HD2.7

Se non altro tutti gli smanettoni del Leo si possono consolare: HTC e MS non danno WM7? E allora installiamoci Froyo che va pure meglio del Desire!


Ah già a proposito.. volevo giusto chiecdere una cosa perchè sono niubbo in materia..

Ma scaricando la versione di froyo per hd2 non è che devo flashare il telefono giusto?
Si mette sulla microSD e poi quando accendi parte quello invece di windows (che comunque resta disponibile)?
Human_Sorrow28 Settembre 2010, 16:31 #4
Alla faccia dei rumors che dicevano: cpu dual-core, 8 MPx e bla bla bla bla ...
Kanon28 Settembre 2010, 16:33 #5
Sull'HD2 c'è un bel thread dedicato QUI. In breve: per ora ci sono molte "build" di froyo che si avviano tipo "programma" da windows (fanno fare il reboot) senza toccare minimamente l'OS ospite. Presto saranno disponibili le ROM per NAND che andranno a sovrascrivere windows diventando l'unico OS del dispositivo.
fabri8528 Settembre 2010, 16:41 #6
niente di speciale... a mio avviso ci sono terminali migliori...
demon7728 Settembre 2010, 16:43 #7
Originariamente inviato da: Kanon
Sull'HD2 c'è un bel thread dedicato QUI. In breve: per ora ci sono molte "build" di froyo che si avviano tipo "programma" da windows (fanno fare il reboot) senza toccare minimamente l'OS ospite. Presto saranno disponibili le ROM per NAND che andranno a sovrascrivere windows diventando l'unico OS del dispositivo.


grazie do una sbirciatina!

Alla fine non so se deciderò mai di mettere Android in modo definitivo sull'HD2.. alla fine winzoz 6.5 fa il suo lavoro.. giochi e programmi viaggiano bene e pure la sincronia col pc va una favola..
djmattm28 Settembre 2010, 16:47 #8
Originariamente inviato da: demon77
grazie do una sbirciatina!

Alla fine non so se deciderò mai di mettere Android in modo definitivo sull'HD2.. alla fine winzoz 6.5 fa il suo lavoro.. giochi e programmi viaggiano bene e pure la sincronia col pc va una favola..


Ma guarda che l'operazione è reversibile senza problemi, io ho froyo sul mio fido htc kaiser su nand(ebbene si, un cellulare vecchio di 5 anni è stato resusciato da quei maghi di xda...) e ti posso assicurare che a winmo non ci torni.....
piefab28 Settembre 2010, 16:55 #9
Una delusione dopo quello che si diceva (1,5GHz, 1GB di RAM, display da 4,5 e fotocamera da 8Mpx).
Aspettavo questo terminale per decidere. Adesso credo proprio che mi orienterò sul Desire HD che è superiore come hw e costa uguale.
Pozzame28 Settembre 2010, 17:13 #10

??

Delusione!!! :-(
Solo 800x480 (WVGA) su un display da 4,3". O_O
E' la stessa (Wide apparte) che aveva un mio amico sul palmare da 3" 7o8 anni fa!! (Un fujitsu siemens)
E' la stessa (Wide apparte) che ho sull'Universal da 3,7" di 6 anni fa!!

Quand'è che si decidono a mettere un display da 1280x800(WXGA)? O almeno 1024x600 (WSVGA)?!?