Anthropic: tra un anno i dipendenti virtuali AI saranno realtà nelle aziende

Anthropic prevede che entro un anno i dipendenti virtuali alimentati da intelligenza artificiale inizieranno a operare nelle reti aziendali. Una rivoluzione che impone alle imprese di ripensare radicalmente le strategie di cybersecurity per evitare gravi vulnerabilità
di Andrea Bai pubblicata il 23 Aprile 2025, alle 15:01 nel canale SicurezzaAnthropic
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoabbiamo in sequenza stretta notizie in cui il capo dei capi delle AI dichiara che non sanno capire perchè le nuove versioni inventino il doppio delle cose, e notizie in cui altri capi delle AI dicono che l'anno prossimo il genere umano sarà sorpassato...
permettetemi un dovuto "MHA.."
ahhah bella questa, ti sfido a contattare l'assistenza eON su facebook. Ogni volta devo rispiegare le cose 4/5 volte perchè hanno più dipendenti che si inseriscono nelle stesse chat e dopo un paio di risposte passano al sucessivo
Quanto hai ragione !!!
Quello che cambia è che invece di proporre le funzionalità AI come SOFTWARE (che rientra nelle spese per l'IT) propongono funzionalità quantificandole in termini di "equivalente ad N dipendenti".
In questo modo un prodotto in abbonamento venduto a 2000 euro al mese per N token mensili viene spacciato come più economico di un dipendente che magari costa 2000 euro al mese di stipendio netto (e quasi il doppio tra contributi, trattenute, spese in materiale aziendale di supporto ecc.).
E' essenzialmente un dark pattern di marketing orientato a manager che non capiscono davvero cosa fa funzionare le loro aziende e cosa le mantiene in vita.
Perdonami, ma [U]secondo me[/U] è proprio sbagliato il tuo approccio.
Se io devo mettermi in contatto con un'azienda NON vado su fb, ma uso i canali diretti dell'azienda,
che sia un numero telefonico o una chat di assistenza, ma sul sito dell'azienda, non certo su facebook !!!
Poi ovviamente ciò non toglie che probabilmente dovrai cmq spiegare le 4/5 volte... ma questa è un'altra storia.
Se io devo mettermi in contatto con un'azienda NON vado su fb, ma uso i canali diretti dell'azienda,
che sia un numero telefonico o una chat di assistenza, ma sul sito dell'azienda, non certo su facebook !!!
Poi ovviamente ciò non toglie che probabilmente dovrai cmq spiegare le 4/5 volte... ma questa è un'altra storia.
Penso intendesse proprio il supporto Metà, confermo che non capiscono nulla, ma pure quello Google, prima di arrivare alla persona giusta devi prepararti a maratona
Le aziende normali invece rispondono eccome su facebook
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