|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...de_138052.html
Anthropic prevede che entro un anno i dipendenti virtuali alimentati da intelligenza artificiale inizieranno a operare nelle reti aziendali. Una rivoluzione che impone alle imprese di ripensare radicalmente le strategie di cybersecurity per evitare gravi vulnerabilità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Una volta che la CGIL ci metterà mano, pure quelli faranno sciopero il venerdì
![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
io piuttosto credo che nessuno abbia ben capito cosa sta per accadere.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dipendenti? Lavoratori?
Le IA, per quanto intelligenti e versatili, saranno sempre dei servizi gestiti da terzi e mai esseri indipendenti che possano avere responsabilità dirette su azioni intraprese IMHO Detto questo vado a fare due chiacchiere con Jira e Confluence (due gran figli di Atlassian se me lo permettete) perché mi stalkerizzano con tutte le notifiche che mi mandano ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Anche io ho questo timore... Aumentare al massimo la produttività e l'efficienza del lavoro anche nel terziario avanzato sostituendo gli umani con Bot AI, distruggendo il reddito da lavoro.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Stiamo andando inesorabilmente sempre più allo sbando !!! Ma la cosa più preoccupante è che la maggior parte delle persone ne sono felici ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Qualcuno si ricorderà della lettera aperta, risalente ai primi mesi del 2023, in cui molti esperti del settore allertavano sulle possibili conseguenze di uno sviluppo incontrollato dell'AI.
Ora le cose sono due, o gli allarmi erano e sono infondati, oppure c'è qualcosa di rilevante che non torna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Per questo vi sarà il reddito di cittadinanza Europeo, tanta gente obbediente in cambio di soldi a scadenza mensile da spendere per continuare a consumare quello che verrà consentito. L'Italia è stato effettuato il primo l'esperimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Se si riesce a rigirare la frittata alla IA come è già successo,facendole bypassare i sistemi di sicurezza,chi non mi dice che dando in mano dati molto sensibili,sia poi più facile rubare dati privati (aziende) e pubblici (dati statali sensibili) rendendo poi tutto un caos?
Poi ci n questi giorni ho avuto a che fare con l'assistenza AliExpress, naturalmente usano bot IA e non è semplice risolvere un problema,bisogna rispiegare diverse volte alla IA le cose a volte,quando un umano avrebbe già afferrato dove sta il problema invece di girarci intorno parecchie volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sarei cauto con l'"umano tipo" dell call center assistenza, che ti risolve al volo il problema.
La "deficienza artificiale" ha ancora strada da fare, ma quella umana la conosciamo fin troppo bene e l'affrontiamo quotidianamente
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io voglio Terminator accanto alla scrivania.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
allora,
abbiamo in sequenza stretta notizie in cui il capo dei capi delle AI dichiara che non sanno capire perchè le nuove versioni inventino il doppio delle cose, e notizie in cui altri capi delle AI dicono che l'anno prossimo il genere umano sarà sorpassato... permettetemi un dovuto "MHA.." |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non è niente di nuovo rispetto a quello che si fa già ora anche senza usare "dipendenti virtuali AI" (processi, script, anche agenti AI con loro account e specifici privilegi d'accesso relativi ai loro task).
Quello che cambia è che invece di proporre le funzionalità AI come SOFTWARE (che rientra nelle spese per l'IT) propongono funzionalità quantificandole in termini di "equivalente ad N dipendenti". In questo modo un prodotto in abbonamento venduto a 2000 euro al mese per N token mensili viene spacciato come più economico di un dipendente che magari costa 2000 euro al mese di stipendio netto (e quasi il doppio tra contributi, trattenute, spese in materiale aziendale di supporto ecc.). ![]() E' essenzialmente un dark pattern di marketing orientato a manager che non capiscono davvero cosa fa funzionare le loro aziende e cosa le mantiene in vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io devo mettermi in contatto con un'azienda NON vado su fb, ma uso i canali diretti dell'azienda, che sia un numero telefonico o una chat di assistenza, ma sul sito dell'azienda, non certo su facebook !!! Poi ovviamente ciò non toglie che probabilmente dovrai cmq spiegare le 4/5 volte... ma questa è un'altra storia.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Le aziende normali invece rispondono eccome su facebook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.