Nuovi dettagli sulla navicella a propulsione nucleare Zeus di Roscosmos

Nuovi dettagli sulla navicella a propulsione nucleare Zeus di Roscosmos

La navicella Zeus di Roscosmos funzionerà come un rimorchiatore spaziale a propulsione nucleare che permetterà di effettuare più semplicemente e in meno tempo missioni verso Luna e altri pianeti del Sistema Solare.

di pubblicata il , alle 16:54 nel canale Scienza e tecnologia
Roscosmos
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxnaldo05 Luglio 2022, 12:58 #11
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Tra un po' saranno costretti a farlo.
La Russia per quanto blaterino è dipendente al 100% dalla tecnologia estera e con l'embargo gli unici che gliela possono fornire sono i cinesi.
Faranno una joint venture tra le due società spaziali, con la Cina che pagherà l'80% dei costi e lascerà ai russi solo l'orgoglio di poter dire: ci siamo anche noi nel progetto.

Tanto tra 10 anni se la Russia continua con questa politica sarà una colonia cinese in tutto e per tutto.


il problema con le sanzioni è che non possono rifornirsi di tecnologie per produzioni di massa, come automobili o elettrodomestici, troppa roba da trasportare e importare, ci vorrebbe la totale complicità della Cina ma sarebbe poi sotto gli occhi di tutti e la Cina per adesso vuole far finta di non dare una mano ai Russi, per non incappare anche loro in altre sanzioni economiche.

Qui devono procurarsi alta tecnologia ma in quantità modeste per i loro programmi di ricerca spaziale, sempre che non siano solo bufale. Qualcuno che gliela farà arrivare tramite rimbalzi in più paesi lo trovano di sicuro, non solo dalla Cina.
!fazz05 Luglio 2022, 13:43 #12
Originariamente inviato da: erupter
Breaking News: lancio russo fallisce, navicella a propulsione nucleare si schianta su Washington DC

Roscosmos: tutti i programmi spaziali hanno malfunzionamenti, ci dispiace profondamente per le vittime, faremo meglio la prossima volta


non è la prima volta che la russia manda in orbita dei reattori nucleari (non rtg veri e propri reattori a fissione), se non mi ricordo male erano usati per alimentare dei satelliti rorsat (radar) e qualcuno è pure caduto (un paio a memoria ma era roba da guerra fredda)
zappy05 Luglio 2022, 21:23 #13
Originariamente inviato da: Ginopilot
Sembra una barzelletta.


pure l'articolo che non dice NULLA di neanche lontanamente tecnico...
praticamente novella 2000
Alodesign06 Luglio 2022, 09:53 #14
Originariamente inviato da: Unrue
Ma perché queste cose non iniziano a farle con la Cina? Ormai sono culo e camicia.


Da quando scusa?
Unrue06 Luglio 2022, 09:57 #15
Originariamente inviato da: Alodesign
Da quando scusa?


Dallo scoppio della guerra in Ucraina.
paolo cavallo06 Luglio 2022, 16:11 #16
wow i russi hanno le pall......
Ginopilot06 Luglio 2022, 19:32 #17
Originariamente inviato da: paolo cavallo
wow i russi hanno le pall......


Le balle sicuramente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^