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di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Maggio 2006, alle 18:05 nel canale Programmi
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102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogestione delle eccezioni -> cosa centra con l'OOP? e' un aiuto che il C++ o il Java danno per costruire sistemi più stabili. Dimenticavo, esiste la gestione dei segnali in C.
è furbo usare il c con una libreria ad oggetti? -> si, basta fare le cose in modo consono.
Vabbè ma tutto si può fare con i linguaggi di basso livello, però se si usano le eccezioni (che non sono semplicemente un aiuto, ma un modo di pensare diverso!), le classi, il polimorfismo... tanto vale usare un linguaggio di alto livello che ha questi concetti radicati nella stessa sintassi, è sicuramente più semplice e veloce...
Certo ma più
Si può fare anche in Java, giustamente.
Un conto è implementare le interfaccie, un conto è ereditare una classe, c'è una bella differenza, fosse solo per il fatto che nelle interfacce non c'è codice...
Usa quello che serve a te che io uso quello che serve a me, non mi mettere in bocca cose che non ho detto. A me serve un software per fare diagrammi UML che sia multipiattaforma, e non ho problemi di hardware per Poseidon. Poi ho citato anche altre applicazioni che ora non ricordo
Dipende dalla RAM
Sto scherzando ovviamente.....conosco bene le problematiche del 3d......
C++ va bene solo nei casi in cui ti devi appoggiare a specifiche librerie su specifici OS, nel caso esempio delle directx per sviluppare videogiochi
2) ripeto che non puoi paragonare un linguaggio NON ad oggetti a uno a oggetti. sono due mondi diversi.
C al giorno d'oggi va bene giusto per scrivere routine a bassissimo livello.
3) multipiattaforma?? ma se mono NON è neanche supportato dalla MS
1) questo rientra nel caso "usavi lo strumento sbagliato". comunque sia nessuno ti obbliga a programmare in dx.. esistono le opengl per giochi multipiattaforma
2) non puoi paragonare nemmeno C++ con java. e poi io non ho paragonato un bel niente! ho solo detto che quello che si può fare in C.
3) e allora? è sempre multipiattaforma ed è sempre .NET (per curiosità.. l'hai mai usato?). tra le altre cose esiste anche dotGNU.
bah. c'è sicuramente ql.sa che mi stà sfuggendo
(..e cmq se questo fosse un problema insormontabile, cm fanno a fare, quei pazzi che lo fanno, del 3d cn java?)
uuhh..per quanto riguarda le opengl..beh, sn delle ottime api per fare 3d..il fatto è che cmq le dx coprono ambiti che le ogl per ora non supporta..e ricordiamo che il mercato di riferimento dei videogiochi per pc in pratica ha un solo comandamento: "non conoscerai altro SO al di fuori di uinzoz"
Però lo fa quando gli pare a lui.
Del tipo: un oggetto non ha più riferimenti dal nessuna parte, quando passa il garbage collector lo spazza via. Ma quando passa il garbage collector?
Almeno questo per quanto ne so, poi certamente le cose saranno più complicate...
Quando vendono una cosa senza dirti il prezzo io penso sempre che sia per proteggere i deboli di cuore
E' il caso della versione Sun delle specifiche RTSJ.
http://java.sun.com/j2se/realtime/
Sfruttano proprio il fatto segnalato da fek: al linguaggio del come e quando la memoria sia liberata non importa. Anche se importa al programmatore.
Chi è che ha un paio di centomila dollari che gli cadono dalle tasche e prova un HelloWorld RTSJ?
Dipende da ciò che devi fare. Usare il concetto che sta alla base degli oggetti in C può essere utile in molti casi. L'OOP è un "modo di pensare" che facilità la stesura e la pulizia dei programmi, non è una proprietà esclusiva di C++, Java, Python e compagnia.
Comunque C è un linguaggio di ALTO livello con pochi costrutti e parole.
Poi volendo si può (quasi) forzare il GC ad essere eseguito ad una determinato momento della conmputazione ( System.gc() ). beh questo cmq non lo ferma dallo svegliarsi quando crede sia il momento + adatto.
Non si basano certo su una sola metrica, possono anche essere incrementali o generazionali. Fatto sta che non lo sapremo mai con esattezza
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