Prime specifiche dal CE Linux Forum

Prime specifiche dal CE Linux Forum

Il CE Linux Forum ha rilasciato le prime specifiche con lo scopo di velocizzare e semplificare l'implementazione del pinguino in dispositivi di elettornica di consumo.

di pubblicata il , alle 15:55 nel canale Programmi
 

Il CE Linux Forum ha rilasciato le prime specifiche con lo scopo di velocizzare e semplificare l'implementazione del pinguino in dispositivi di elettornica di consumo.

Al CE Linux Forum partecipano aziende del calibro di Sony, Panasonic, Philips, Sharp, Toshiba, ben motivate nel semplificare i processi di adozione di linux in soluzioni embedded.

La Celf Specification and Reference Implementation racchiude in se una serie di specifiche relative ad accensione, spegnimento e ottimizzazione della memoria, tutti componenti strategici in prodotti di elettronica di consumo.

Oltre ad una razionalizzazione e riduzione dei tempi in fase di sviluppo, le nuove specifiche consentono anche una più semplice interazione tra dispositivi di produttori differenti.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Niiid06 Luglio 2004, 16:07 #1

:):):)

era ora...!
Tutti contro il "TIRANO" Merdsoft
Crisidelm06 Luglio 2004, 16:46 #2
Ma che commento prezioso ed indispensabile...
Piuttosto, speriamo facciano un buon lavoro 'ste ditte...il link diretto alle specifiche pubbliche è: http://www.celinuxforum.org/PublicS...on_V_1_0_R2.pdf
ronthalas06 Luglio 2004, 17:10 #3
beh un buon passo verso il Vero Pinguino Embeddato! Del resto hanno a portata di mano il kernel più flessibile della situazione, con tanto di sorgenti e una comunità di sviluppatori... Di certo nessuno lo avrà gratis, però intanto non hanno il costo dei brevetti da sostenere, e al giorno d'oggi non è cosa da poco! Un altro passo verso il copyleft (si spera), un altro passo contro le solite lobby (SIAE, GdF, BSA, RIAA e dintorni)
YellowT06 Luglio 2004, 18:27 #4
Bah, definire la GDF una lobby mi pare eccessivo
DioBrando06 Luglio 2004, 19:03 #5
Originariamente inviato da YellowT
Bah, definire la GDF una lobby mi pare eccessivo


anche perchè n ci guadagnano niente se il sw è a pagamento o meno...quindi che c'entrano?


sarà il caldo

cmq è una notizia positiva...un pò di sana concorrenza per noi poveri consumatori ci vuole
PrimoNumero106 Luglio 2004, 19:22 #6

Campa cavallo

Prima che Linux diverrà abbordabile per un uso home.....CAMPA CAVALLO!
12pippopluto3406 Luglio 2004, 20:50 #7

Re: Campa cavallo

[troll]

Originariamente inviato da PrimoNumero1
Prima che Linux diverrà abbordabile per un uso home.....CAMPA CAVALLO!


[/troll]

E secondo te gingilli come questo

http://www.samsung.com.cn/products/...ma/sch_i519.asp

e questo

http://it.gsmbox.com/news/mobile_news/all/69812.gsmbox

sarebbero difficili da usare?

Guarda che il CELF sta lavorando su una versione del _kernel_ Linux (e non ad una distro GNU/Linux!) per dispositivi embedded, appunto.
12pippopluto3406 Luglio 2004, 20:57 #8
Originariamente inviato da ronthalas

[cut]

Di certo nessuno lo avrà gratis, però intanto non hanno il costo dei brevetti da sostenere, e al giorno d'oggi non è cosa da poco!

[cut]


Non so se ho capito bene quello che hai scritto, ma se con questo intendi che faranno pagare le loro modifiche al kernel, certo sono liberi di farlo, ma grazie alla GPL non credo sara' difficile reperire i sorgenti in Rete.
Ikitt_Claw06 Luglio 2004, 21:02 #9

Re: Campa cavallo

Originariamente inviato da PrimoNumero1
Prima che Linux diverrà abbordabile per un uso home.....CAMPA CAVALLO!


Un sistema embedded non e` esattamente quello che s'intende per sistema home, comunque.
cdimauro07 Luglio 2004, 07:53 #10

Re: :):):)

Originariamente inviato da Niiid
era ora...!
Tutti contro il "TIRANO" Merdsoft

"Un milione di anni fa, o forse due... C'era chiiiiiiii parlava al cielo e alle stelle. Era Ryuuuuuuu, ragazzo cheeee, nel cuore aveeevaaaa. Favole, favole, per chiiiii, le saprà sognaaaare".