Presentato Sony Vegas Movie Studio HD Platinum 11

Presentato Sony Vegas Movie Studio HD Platinum 11

In Vegas Movie Studio HD Platinum 11 Sony introduce nuovi strumenti per la gestione in timeline di contenuti stereoscopici

di pubblicata il , alle 12:20 nel canale Programmi
Sony
 

Sony rende disponibile da oggi una nuova versione di Vegas Movie Studio HD Platinum giunto alla undicesima release, un software per l'editing video adatto anche per l'utenza consumer più esigente. A fianco di questo prodotto Sony ha da tempo presentato sul mercato le versioni PRO la cui diffusione è però abbastanza limitata.

Vegas Movie Studio HD Platinum 11 integra interessanti novità rivolte in particolare alla produzione di filmati 3D: la nuova versione è in grado di gestire contenuti stereoscopici senza dover ricorrere a software di terze parti per le specifiche elaborazioni. Per valutare il proprio lavoro sarà disponibile una rappresentazione anaglifica, nella quale l'effetto 3D potrà essere valutato con i tradizionali occhiali rosso/ciano. In alternativa, disponendo dell'hardware adeguato, Vegas Movie Studio HD Platinum 11 offre supporto alle tecnologie NVIDIA 3D Vision e 3D Vision Pro per la visualizzazione tridimensionale su display.

Per facilitare il flusso di lavoro dell'utenza meno esperta Sony Vegas Movie Studio HD Platinum integra la possibilità di upload diretto dei file su YouTube, opzione valida anche per i contenuti 3D. Inoltre, la nuova versione supporta i video in 50 e 60 Fps nei formati 720 e 1080 progressivi.

Come altre suite di editing video già presenti sul mercato, anche Sony Vegas Movie Studio HD Platinum è ora in grado di sfruttare l'accelerazione hardware offerta dalle GPU di ATI e NVIDIA. Anche in Sony Vegas Movie Studio HD Platinum 11 ritroviamo le buone caratteristiche di stabilizzazione dell'immagine già conosciute nella precedente release, mentre tra le novità relative all'interfaccia grafica segnaliamo alcune modifiche al monitor preview video con la ricollocazione dei pulsanti di play, stop e pausa.

Trattandosi di una soluzione orientata all'utenza consumer Sony Vegas Movie Studio HD Platinum 11 deve garantire anche strumenti di authoring per la realizzazione di DVD. Su questo fronte Sony segnala un rinnovato ambiente di lavoro nello strumento Make Movie. A questo indirizzo è possibile scaricare una trial del software.

Sony ha previsto la commercializzazione di Vegas Movie Studio HD Platinum 11 al prezzo di $99.95, mentre per $129.95 è disponibile Vegas Movie Studio HD Platinum 11 Production Suite che integra un maggior numero di contenuti utilizzabili (colone sonore, transizioni e effetti) e il software Sound Forge Audio Studio 10.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarDuck08 Giugno 2011, 12:37 #1
Sempre apprezzato Sony Vegas.

Semplice da usare e poi ha delle chicche fantastiche, come ad esempio il supporto multi-telecamera che consente di effettuare facilmente montaggi di scene riprese da più angolazioni (con diverse telecamere appunto) .

Poi ad essere onesti non costa neanche troppo.
demon7708 Giugno 2011, 12:41 #2
Supporto 64 bit?

Possibilità di sfruttare schede video nel senso di QUADRO only o anche quelle "standard"?
JackZR08 Giugno 2011, 13:51 #3
"Sony Vegas Movie Studio HD Platinum 11"
Ci aggiungerei anche un "sticazzi plus", un nome breve e conciso, facile da ricordare!
wdesign08 Giugno 2011, 14:11 #4
C'è già il Vegas Movie Studio HD Platinum 11 Production Suite per il consumatore esigente
supereos208 Giugno 2011, 19:40 #5
Io ho sempre preferito la versione pro, sia per la fusione dei livelli, sia per l'opzione child per la creazione di uno spazio 3D.
Cose che mancano nelle versioni studio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^