Patch critica da Microsoft
Microsoft raccomanda l'installazione di una patch che chiude una falla molto critica nei sistemi Windows
di Fabio Boneschi pubblicata il 11 Settembre 2003, alle 14:53 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows










AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
Le dimensioni contano? C'è un TV 75" su Amazon a 409€, più altri modelli simili in forte sconto, anche QLED
Vast prosegue la costruzione della stazione spaziale commerciale Haven-1, lancio nel 2027
Chiarito cosa è successo al satellite Michibiki-5 durante il lancio di un razzo spaziale JAXA H3
Il TAR annulla Bologna Città 30. Il sindaco: "solo burocrazia, Città 30 prosegue"
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergono nuove informazioni su N1 e N1X
Costruito in casa, più veloce di un aereo ATR 72: ecco il drone da 657 km/h
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% in più rispetto al suo predecessore: colpa delle memorie?
C'è un boom del mercato dei data center in Italia, ma restano due problemi: l'energia e le aziende edilizie
OVHcloud annuncia la disponiiblità di Backup Agent per l'offerta Bare Metal
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriva il router con cervello AI
In arrivo l'auto "Frankenstein": GAC e Toyota, con integrazione Xiaomi e sistema Huawei
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere armi nucleari alla Corea del Nord' secondo il CEO di Anthropic
iPhone 16 torna super conveniente: ora costa solo 20€ in più del minimo storico ed è disponibile in tutti i colori
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartphone e robot a prezzi mai visti, ecco cosa conviene comprare ora








99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi spiace soltanto per la frase "è arrivato cdimauro"
Dai, era solo una battuta
Avrei scritto ugualmente anche se tu non fossi intervenuto
Prendere una notizia simile per discutere più in generale della sicurezza non è affatto sbagliato, anzi. Il problema è come si interviene; visto che con i computer c'è parecchia gente che ci lavora e ci campa, e che legge il thread per avere delle informazioni (e se possibile approfondimenti), vorrei che gli interventi fossero un pò più responsabili. Tutto qui.
Mi si fosse impallato una volta (vabbè, non conta quando metto il 1800+ @ 2600
e MACOS è meglio perché è figo, ma la connessione sticazzi, e Linux è meglio perché "la connessione", ma l'estetica sticazzi... le colline con la barra blu faranno cagare, ma xp è carino e solido. Ci metti un bel firewall unix se vuoi, ma lo tieni perché per QUASI TUTTO IL RESTO è impareggiabile.
ed io uso felicemente sia win che linux, e sono il primo ad essere felice quando giochi e programmi emergono per il mondo unix.
Ciao
Dai, era solo una battuta
Anche i moderatori debbono pur divertirsi, ogni tanto...
Su questo non avevo dubbi, visto che ormai le diatribe Windows/Linux sono quasi all'ordine del giorno...
Ed è quello che spero anch'io: i miei commenti "polemici" arrivano soltanto quando non ne posso più di leggere sempre le stesse cose. Oggettivamente, non pensi che certi interventi inizino sempre dalla stessa "parte" e con le stesse modalità?
Sarebbe bello poter dialogare mettendo a disposizione degli altri il proprio bagaglio culturale e la propria esperienza, senza generare le solite "guerre"...
Anche se "coloriti" , polemici e non professionali gli interventi hanno permesso ad esempio a me di scoprire l'applicativo SUS server, che per il ns. ufficio è una soluzione ottima..
Poi a te va di sottolineare solo quello che ti pare, "fare il filo" al moderatore come fa qualcun'altro con Raven, e dire che qua dentro ci vuole + intelligenza..
Perfortuna al mondo non ci sono solo professori, come te, ma tanta gente comune, alle prime armi anche, e ti assicuro che anche nel forum di HWupgrade ne gira PARECCHIA e questi cafoni, come li vuoi far passare tu, permettono con i loro interventi, di far sopravvivere questo stupendo sito in cui, in modo garbato e a volte "agitato", TANTA gente inesperta impara parecchio di informatica...
Se il moderatore ha deciso che non si parlava + dell'argomento, e mi dice anche "non mi piace parlare al vento", tu perchè ti arroghi il diritto di violare le sue disposizioni (con un comportamento decisamente viscido)?
OK, restare nell'argomento, ma è ovvio che può nascere una deviazione su qualche punto della news... siamo umani (anche se non professori) e qualche volta sbagliamo, io prima di tutti..
cdimauro ma credi che le battute che ti fanno vengano a caso?
Per fortuna che non ci sei solo tu al mondo...
Come me non ne trovi, però...
Sono contento per te, ma se per arrivarci bisogna spalare letame sempre sulle stesse cose e persone, concedimi il beneficio del dubbio sulla validità del "metodo". Se per portare la democrazia bisogna sterminare un popolo, non so quanto possa essere utile realizzare il progetto...
Non devo certo prendere lezioni da te su ciò che devo o non devo fare. L'importante, quando si parla di qualcosa, è farlo con cognizione di causa e portando fatti, non insulti, leggende metropolitane o affermazioni preconcette...
Ad esempio, mi guardo bene dall'intervenire su questione di modding, raffrendamento ecc. perché riconosco di non capirne un'acca, per cui leggo e cerco di assimilare, tanto per fare un esempio.
Guarda, coi moderatori c'è una specie di rapporto di amore/odio, visto l'ammontare di richiami che ho accumulato da quando scrivo. Poi, se permetti, ognuno è responsabile di ciò che dice: non mi spaventa certo un loro eventuale intervento nei miei confronti, se lo merito. Mi ritengo una persona matura e accetto le conseguenze dei miei atti.
Se poi ci sono delle persone che vorrebbero vedermi sospeso o peggio bannato per appagare il loro io frustato dall'impossibilità di potermi piegare alla loro "ragione", beh, si rivolgano altrove: non sono né uno psicanalista né un prete...
Veramente basterebbe quel poco d'intelligenza che ci permettesse di affrontare serenamente certi discorsi... Se manca anche quello, allora è meglio chiudere la baracca...
Vedi, c'è un problema di fondo in ciò che scrivi. Un conto è cercare di incrementare il proprio bagaglio culturale confrontandosi costruttivamente con gli altri partecipanti al forum, e tutt'altra cosa è attuare una sistematica campagna di linciaggio popolare contro le persone o cose che non rispecchiano certi "dettami" che una branca della società/forum si è artificiosamente costruita: sembra di avere a che fare una setta assolutista della peggiore specie.
Io sono disposto ad ascoltare e, se possibile, aiutare chi ne ha bisogno, ma ostaggerò sempre chi della diffamazione e degli insulti nei confronti di qualcuno o qualcosa ha fatto il suo sport preferito o addirittura una ragione di vita.
Per contro, spero di trovare qualcuno disposto ad aiutarmi quando ne ho bisogno.
Puoi dire che questo sito è stupendo nella misura in cui riesci a tutelarlo e valorizzarlo facendolo diventare un punto di ritrovo per chi ha bisogno di qualunque tipo d'informazione, ma con una mentalità libera da ogni preconcetto o ossessione.
Se invece di farti prendere dalla foga avessi riflettuto sull'origine di questa news, su quel che ha scritto il moderatore e su quello che hai scritto tu, ti saresti potuto risparmiare queste due righe.
Si parlava di bug, patch e aggiornamento del sistema (tanto per gradire), e il moderatore ha imposto di ritornare on-topic. Tu hai scritto qualcosa che NON RIGUARDAVA ciò, e sei stato richiamato, tant'è vero che il moderatore ha riportato una tua BEN PRECISA frase per evidenziare ciò.
Se prendi, invece, il mio (corposo) messaggio, noterai che, salvo la parte iniziale in cui prendevo atto di ciò che era accaduto, sono rimasto perfettamente in topic.
Se per viscido ti riferisci al messaggio seguente, beh, non è la prima volta che auspico che il forum torni ad essere un luogo di ritrovo di persone civili, come non è la prima volta che leggo sempre i soliti attacchi gratuiti... Fai un click sul pulsante "Cerca" e te ne renderai conto, se proprio non ricordi (o non vuoi ricordare...)
Vedi sopra: qui non siamo in presenza di errori occasionali, ma di atteggiamenti volutamente denigratori/provocatori che si ripetono sistematicamente non appena se ne intravede la possibilità. Gli errori si perdonano, questi assolutamente no.
Tra parentesi, anch'io ho commesso degli errori...
C'è una cosa di cui tutti gli esseri umani sono dotati: la coscienza. Se le battute vengono fatte per strappare qualche risata fra amici, non ci vedo nulla di male. Se invece vengono usate per prendere in giro perché non si hanno a disposizione altri mezzi per "rivalersi", nei confronti di una persona, per incapacità personale o contestuale, in tal caso chi le ha fatte sappia che ha il mio più completo dispezzo nei suoi confronti. Alla propria coscienza, appunto, l'ardua sentenza.
Per quanto mi riguarda, ho sempre argomentato in maniera più che completa tutti i discorsi che ho tirato in ballo a seconda del contesto, a differenza di tanti altri che preferisco delle "scorciatoie linguistiche" quando sanno di non essere capaci di comportarsi parimenti.
Come ho già detto, il forum è pieno di persone volenterose in tal senso, ma che all'occorrenza preferisco tirarsi indietro e nascondersi dietro una battuta psicologicamente liberatoria, pur di non affrontare la gogna dell'ignoranza. Quindi se qualcuno preferisce accontentarsi di un'infima vittoria che risiede esclusivamente nella sua mente, io preferisco godermi appieno lo scettro della vittoria sul campo...
E adesso vediamo se riusciamo a tornare on topic e speriamo che questo messaggio sia servito un po' a tutti per ritornare sulla retta via. Di tutto ciò che ho scritto, come ho già detto, mi assumo la piena responsabilità...
Cordialissimi saluti
ammazza che co*****ni, tante storie per le patch... a parte che l'update automatico va egregiamente, ma poi si è atteso per anni per l'effettiva realizzazione della connessione di praticamente tutti i pc per questo, e ora non va bene? per intenderci, una volta se win3.1 aveva qualcosa, dovevi aspettare il 95. Ora no. E siccome ti danno la patch ti lamenti? Una volta magari neppure trapelavano certi bug. E poi xp è un sistema favoloso, che soffre dell'eredita del sistema a nomi dei primi esperimenti di rete microsoft ed è però riuscito ad essere forse il più stabile attualmente presente sul mercato, oltre che il più semplice da installare e mantenere.
Mi si fosse impallato una volta (vabbè, non conta quando metto il 1800+ @ 2600
e MACOS è meglio perché è figo, ma la connessione sticazzi, e Linux è meglio perché "la connessione", ma l'estetica sticazzi... le colline con la barra blu faranno cagare, ma xp è carino e solido. Ci metti un bel firewall unix se vuoi, ma lo tieni perché per QUASI TUTTO IL RESTO è impareggiabile.
ed io uso felicemente sia win che linux, e sono il primo ad essere felice quando giochi e programmi emergono per il mondo unix.
Ciao
Ancora non hai capito che qui non stiamo criticando la patch, ma critichiamo solo M$ che rilascia tollennate di patch divise ed ancora non si degna a rilasciare un SP e probabilmente non lo rilascerà prima della fine del 2004.
Ancora non hai capito che qui non stiamo criticando la patch, ma critichiamo solo M$ che rilascia tollennate di patch divise ed ancora non si degna a rilasciare un SP
Forse non l'ho detto in modo esplicito, ma con il servizio Catalogo di Windows Update è possibile crearsi dei pacchetti peronalizzati contenenti più patches contemporanemante.
Tali pacchetti possono essere scaricati in locale ed usati in caso di successive installazioni o su altri PC.
Forse non l'ho detto in modo esplicito, ma con il servizio Catalogo di Windows Update è possibile crearsi dei pacchetti peronalizzati contenenti più patches contemporanemante.
Tali pacchetti possono essere scaricati in locale ed usati in caso di successive installazioni o su altri PC.
Questa cosa è davvero interessante, ma purtroppo chi dispone di un portatile e non di un masterizzatore rimane sempre nella cacca. Ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".