OpenCL 1.0 certificato per GPU e CPU AMD con Stream 2.0
Khronos Group certifica la nuova Stream SDK AMD, dotata di supporto OpenCL 1.0 sia per GPU come per CPU
di Paolo Corsini pubblicata il 14 Ottobre 2009, alle 10:17 nel canale ProgrammiAMD










FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Intel prova macchinari 'cinesi' per i chip del futuro? Il caso ACM scuote Washington
Windows 11, problemi con l'aggiornamento KB5072033 e codice errore 0x800f0991
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'scomparsa' di Satoshi Nakamoto. Un mistero ancora irrisolto
DAZN lancia il Pass Giornata per la Serie A: come si attiva e quanto costa
Street Fighter: Paramount e Capcom pubblicano il primo trailer ufficiale del nuovo film
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon promette un weekend con sconti eccezionali un po' su tutto, ecco quelli che abbiamo trovato
Per Tom Cruise niente film nello spazio: non vuole avvicinarsi a Trump e Musk
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV arriva il picchiaduro con la giusta dose di sangue
Il robot umanoide che voleva fare il maggiordomo andrà in fabbrica
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: tablet Samsung elegante con S Pen e Android 15 a prezzo bomba
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GPU, CPU e monitor in offerta per l'upgrade
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: progetto in revisione dopo i feedback negativi
Amazon Haul, prezzi mini senza precedenti: migliaia di prodotti a meno di 2€









43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopurtroppo non contengono tutti i requisiti hardware necessari per aderire allo standard OpenCL, il più importante dei quali è sicuramente la presenza dei Compute Shader, aggiunti nella famiglia R7xx (Radeon 4xxx)
http://developer.amd.com/GPU/ATISTR...efault.aspx#two
Spero che non seguano la stessa linea di Nvidia con PhysX,COMPLIMENTI
...e poi parlano male di PhysX che è closed, dicendo che fallirà...
No. Sviluppando con gli strumenti di AMD si possono creare applicazioni che utilizzino l'interfaccia di programmazione OpenCL, che qualunque driver può offrire. Ciascun produttore deve fornire driver specifici per il proprio hardware, poiché ogni GPU è un'architettura differente (AMD/Nvidia). Il kit di sviluppo di AMD consente inoltre di accelerare OpenCL su qualunque CPU x86/AMD64 che includa le istruzioni SSE3, di qualunque marca, AMD, Intel, VIA, etc...
È un gran bell'approccio, opposto a quello chiuso di Nvidia, che invece rompe soltanto i maroni agli utenti e sviluppatori.
ndrmcchtt491
hai almeno una vaga idea di cosa si sta parlando? :-)http://www.amd.com/US/PRODUCTS/TECH...technology.aspx
non vedo perchè non dovrebbe funzionare con processori intel
Comunque molto bene per questa sdk 2.0!!!
in questo caso....
Essendo una 4xxx tecnicamente si, non ci dovrebbero essere problemi, anche se l'articolo parla di OPEN CL e non di Fisica.
Comunque molto bene per questa sdk 2.0!!!
Tecnicamente si.
Non l'ha detto nessuno ed ora ci penso io: alla faccia degli standard chiusi (Cuda). Nvidia per promuovere il suo standard non l'ha ancora supportato ufficialmente OpenCL se non sotto OSX.
Tecnicamente si.
Non l'ha detto nessuno ed ora ci penso io: alla faccia degli standard chiusi (Cuda). Nvidia per promuovere il suo standard non l'ha ancora supportato ufficialmente OpenCL se non sotto OSX.
il 780g non era una hd3200??
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".