Nella guerra tra i browser Chrome cresce

Nella guerra tra i browser Chrome cresce

Chrome guadagna quote di mercato a scapito di Internet Explorer; Firefox si maniene stabile con circa il 25% del totale

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vaio-man04 Maggio 2010, 10:09 #11
io è dalla versione 6 che uso opera, e apparte una piccola capatina su firefox e chrome a causa della cattiva programmazione di opera 10 dalla 10.5 sono di nuovo su opera e difficilmente lo mollerò di nuovo
DeepEye04 Maggio 2010, 10:13 #12
Aggiungo che in Chrome mi irrita non poco il fatto di non poter bloccare banner flash e non, con 2 click del mouse come avviene in Opera, ma dover magari perdere tempo a cercare il plugin giusto.
g.dragon04 Maggio 2010, 10:13 #13
Originariamente inviato da: GuidoIlBaldo
Devo proprio provarlo questo Chrome!
Qualcuno è passato da Firefox al browser di Google? Opinioni?
io ho un paio di amici entusiasti che spingono per farmi convertire, ma non riesco a staccarmi da Firefox.


iooooooooooooooooooooooo
circa 6 mesi fa avevo firefox ottimo broswer non c'è che dire..poi x caso ho provato chrome e da allora non lo ho lasciato piu.. difficilmente va in crash e se anche succedesse (a me è successo 1 volta in sei mesi e uso la versione development)non crasha tutto il broswer ma solo la singola scheda..inoltre è velocissimo anche in avvio (e qui firefox pecca di parecchio) cioè appena clikko sul broswer si apre immediatamente e carica tutto..le estensioni che avevo in ff le ho anche qui su crome quindi.........è davvero ottimo UN BROSWER DA PROVARE ASSOLUTAMENTE
inoltre le funzionalità aggiunte come quella che scrivendo una singola parola sulla barra degli indirizzi (x ki non lo sapesse su quella dove scriviamo www...te la cerca utilizzando il motore di ricerca impostato(quindi google,ma è possibile cambiarlo)inoltre ha anche la pratica impostazione sulla visualizzazione dei preferiti che a me è molto utile..

SE QUALCUNO LO DEVE PROVARE CONSIGLIO LA VERSIONE DEVELOPMENT (che è quella beta beta) infatti crhome ha la normale, la beta e la development..la development anche se è una versione pre beta è davvero ottima e ricca di funzionalità aggiunte)
nardustyle04 Maggio 2010, 10:13 #14
uso chrome dalla seconda release, non ho mai avuto problemi, ottime le tab come processi separati, ottime le estensioni, vi consiglio : bug me not (per non registrarsi mai), cooliris (per vedere le foto di fac,goog,flickr ecc), mail checker plus, google translate, c’è perfino un’estensione che elimina le tab latterali di igoogle per gli schermi piccoli, ottima l’integrazione con tutto il mondo google, noto sul netbook che fa fuori un po più ram di opera e firefox ma 2gb sono più che sufficenti per navigare agevolmente.
Nota dolente è che manca illimitux, l’unico motivo per cui tengo ancora la volpe...
Eulogy04 Maggio 2010, 10:14 #15
Originariamente inviato da: GuidoIlBaldo
Devo proprio provarlo questo Chrome!
Qualcuno è passato da Firefox al browser di Google? Opinioni?
io ho un paio di amici entusiasti che spingono per farmi convertire, ma non riesco a staccarmi da Firefox.


Ho provato chrome dalla versione 1.xetc alla versione 4.xetc e dopo sono tornato a firefox.
Posso dire che chrome è nettamente più veloce di firefox allo startup iniziale, nettamente più veloce nel caricare le pagine ma, sul consumo di ram con più di 6tab aperte ne esce meglio firefox rispetto a chrome.
L'unico problema di chrome è il consumo in ram che diventa molto pesante se si usano molte tab insieme.

Poi io personalmente ho avuto altri problemi, non esisteva adblockplus ( ora è presente per chrome ) quindi mi caricava una marea di pubblicità, non era presente la configurazione per eliminare la cache, la cronologia, i moduli, etc se non ricorrendo a software di terze parti.
Dopo una settimana neanche mi ritrovavo con 1-2gb di cache di chrome e non mi faceva mai piacere vederli.

Alla fin fine io elogerei chrome per la velocità di startup, a mio parere avere quel 0.5ms in meno di caricamento di una pagina non fa questa grande differenza ( sempre se non sei su un portatile ) tanto, tra poco si arriverà ad avere motori mostruosi e siti fatti alla cavolo e da li in poi anche se potenzi il motore non ottieni molto, sono i siti fatti con i piedi che ti bloccheranno
darios8104 Maggio 2010, 10:14 #16
Secondo me è il TOP in questo momento Chrome.
Come detto in altre discussioni a parte piccole sbavature nell'HTML (tipo padding o margini e non capisco il motivo) per navigare e' ottimo.

Poi certo se si usa come strumento per sviluppare applicazioni WEB, Chrome e' uno dei tanti che va integrato sia in IE che con Firefox( che da questo punto di vista e' una bomba)
WarDuck04 Maggio 2010, 10:15 #17
Mah sinceramente non sono mai rimasto troppo stupito da Chrome... gli adblock non sono granché, questo perché il motore non consente di bloccare gli url prima che questi vengano caricati.

A livello di velocità di rendering non è niente di che (IMHO fa decisamente meglio Firefox), e lo stesso si può dire per lo scrolling delle pagine.

Senza contare che a volte sembra prendersi delle pause.

Pardossalmente sul muletto p3 700, chi va meglio tra Chrome ed Opera è Firefox (velocità di avvio a parte) .
KoDen7804 Maggio 2010, 10:16 #18
Originariamente inviato da: GuidoIlBaldo
Devo proprio provarlo questo Chrome!
Qualcuno è passato da Firefox al browser di Google? Opinioni?
io ho un paio di amici entusiasti che spingono per farmi convertire, ma non riesco a staccarmi da Firefox.


veloce e stabile, interfaccia pulita...dal punto di vista di ispezione del sorgente ha -nativamente- anche qualche chicca in più (cose che probabilmente si possono avere comunque anche su firefox tramite plugin immagino).
nardustyle04 Maggio 2010, 10:17 #19

"Aggiungo che in Chrome mi irrita non poco il fatto di non poter bloccare banner flash e non, con 2 click del mouse come avviene in Opera, ma dover magari perdere tempo a cercare il plugin giusto."

FLASH BLOCK - blocchi i contenuti flash e carichi con molta più rapidità le pagine
ADTWARTH - blocca le pubblicità dei vari siti

pikkio04 Maggio 2010, 10:22 #20
firefox è veramente lentissimo e occupa tutta la memoria del mondo, .. ma finchè è l'unico ad avere i fantastici plugin tipo download helper per scaricare i video youtube (e nn solo ) rimane nel mio sistema operativo ! !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^