Microsoft Office 2011 for Mac sarà solo a 32bit

Microsoft Office 2011 for Mac sarà solo a 32bit

Microsoft ha reso noto che la suite per la produttività Office 2011 for Mac sarà disponibile solo in versione a 32bit

di pubblicata il , alle 17:20 nel canale Programmi
Microsoft
 

Nel corso della settimana un portavoce di Microsoft ha reso noto attraverso un post pubblicato sul blog Mac Mojo che Office 2011 for Mac sarà rilasciato solamente in versione a 32bit prima della fine dell'anno.

Stando alle informazioni riportate nel blog, pare che tale decisione sia stata dettata dal fatto che Microsoft non ha ancora portato a termine il porting dell'interfaccia Ribbon sul framework Cocoa, requisito fondamentale per poter procedere al rilascio della versione a 64bit.

Microsoft ha infatti preferito focalizzare gli sforzi per migliorare la compatibilità tra le versioni Windows e Mac della suite, un problema particolarmente sentito dagli utenti della Mela.

Attualmente Office 2011 for Mac è in fase di beta testing. Microsoft ha rilasciato la terza beta verso la fine di maggio, includendo la nuova schermata splash screen ed alcune modifiche minori all'interfaccia Ribbon.

Tra le applicazioni presenti nella futura versione della suite, oltre a Word, Excel, e PowerPont, ci sarà per la prima volta anche Outlook, con funzionalità ed interfaccia simili a quelle della versione 2010 per Windows.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fl1nt11 Giugno 2010, 17:24 #1
a sfregio
extremelover11 Giugno 2010, 17:29 #2
Spero abbia la stessa interfaccia di quello per Win ed una migliore compatibilità. Uso la versione precedente ed oltre ad essere un mondo a parte ho avuto qualche problema sui documenti allegati nei documenti.
domthewizard11 Giugno 2010, 17:39 #3
Originariamente inviato da: extremelover
Spero abbia la stessa interfaccia di quello per Win ed una migliore compatibilità. Uso la versione precedente ed oltre ad essere un mondo a parte ho avuto qualche problema sui documenti allegati nei documenti.

anche io ho avuto dei problemi con word (uso soltanto quello ed entourage), nella fattispecie dei disegni non venivano riconosciuti nelle posizioni in cui erano stati messi con word 2007 per win... per l'interfaccia prima o poi ci si abitua (certo quella di win è più comoda), ma la funzione frontespizio è un qualcosa di bellissimo ho fatto un lavoro (il primo) con il mac e sto frontespizio ha praticamente generato un successo incredibile
jägerfan11 Giugno 2010, 17:40 #4
Ora come ora per uso personale preferisco iWork che è più ottimizzato, ma a lavoro DEVO utilizzare Office e la versione attuale, purtroppo, non è un gran che. Spero che la 2011 sia migliore.
theJanitor11 Giugno 2010, 17:45 #5
Originariamente inviato da: extremelover
Spero abbia la stessa interfaccia di quello per Win ed una migliore compatibilità. Uso la versione precedente ed oltre ad essere un mondo a parte ho avuto qualche problema sui documenti allegati nei documenti.


la 2011 per Mac ha un'interfaccia che è una via di mezzo tra il 2007 ed il 2010 per Windows.
decisamente più usabile rispetto al Mac: 2008
SpyroTSK11 Giugno 2010, 17:50 #6
basta che non facciano la versione per linux, altrimenti zio Linus può dichiararsi vincitore (e il che mi gusta mucho )
erpirata211 Giugno 2010, 18:41 #7
abbandonato microsoft con il suo word e tutto il resto uso iwork da anni, mi trovo meglio...
Gualmiro11 Giugno 2010, 19:24 #8
mi auguro che per chi lo usa quantomeno ci sia compatibilità tra documenti creati sull'una o sull'altra piattaforma, windows e mac.

ho sempre trovato assurdo vedere un foglio di calcolo che se viene da mac su windows è mezzo sballato, o viceversa.
vediamo...


per inciso, non sono un grande fan delle suite office in genere... ho iwork giusto perché ogni tanto mi serve un foglio elettronico e numbers mi piace più di quello di openoffice
frankie11 Giugno 2010, 19:34 #9
della serie è più compatibile office con openoffice che office con se stesso su piattaforme diverse.
Openoffice da questo punto di vista è una garanzia.
Speriamo sia migliorata.
znick11 Giugno 2010, 19:41 #10
office 2008 su mac era un "carrozzone" pesantissimo... il mio vecchio powerbook con 1.5gb di ram è in grado di far girare dignitosamente un sacco di applicativi e utility, ma con la 2008 sono dovuto tornare alla versione precedente.. tempi di caricamento eterni, interfaccia complicata.
Speriamo che la 2011 sia davvero migliore.