Il Parlamento francese sceglie Linux
I sistemi operativi open source segnano un altro buon risultato infatti il parlamento francese ha deciso di migrare a linux a partire dal prossimo mede di giugno
di Fabio Boneschi pubblicata il 28 Novembre 2006, alle 15:25 nel canale Programmi









Abbiamo provato Fitbit Air e Google Health: tutto sul nuovo ecosistema AI
MSI Raider A16 HX B8W: potenza AMD Ryzen e GeForce RTX 50 in un desktop replacement da 16 pollici
ASUS Zenbook A14: ora con Snapdragon X2 Elite
Proseguono i test del razzo spaziale riutilizzabile Rocket Lab Neutron per sfidare i Falcon 9 di SpaceX
La Russia starebbe monitorando il satellite ICEYE-X36, che fornisce informazioni all'Ucraina, con alcuni satelliti spia Kosmos
La Stazione Spaziale Internazionale continua a perdere atmosfera nonostante le riparazioni nel segmento russo
L'equipaggio della missione Shenzhou-23 ha raggiunto la stazione spaziale Tiangong
Arctic Freezer 36-S: nuovo dissipatore con ventola fino a 3000 rpm e costa meno di 20 euro (per ora)
Lancia Gamma svelata: prime immagini ufficiali e specifiche del nuovo crossover prodotto a Melfi
Addio allo storico NVIDIA Control Panel dopo 20 anni: la gestione della GPU si sposta su NVIDIA App
ASUS riduce le dimensioni, ma aumenta le prestazioni: ProArt GeForce RTX 5090 è un portento
Algorithmiq, leader mondiale nello sviluppo di algoritmi quantistici, si sposta a Milano
Perplexity rende pubblico Bumblebee, controlla file e programmi sospetti senza eseguirli
Lisuan LX 7G100: la GPU cinese va esaurita in poche ore. NVIDIA e AMD dovrebbero preoccuparsi?
Anche GlobalFoundries si specializzerà nella produzione di chip per i computer quantistici
Tutti i componenti hardware PC in offerta su Amazon: GeForce RTX 50, Ryzen 9000, DDR5, sedie e monitor gaming fino a 360Hz
L'Europa sfida Intel e AMD: acceso Rhea1, il processore 'sovrano' per l'AI









91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodici che 1000 eur di software per il sistema operativo + office son troppi??
solo perchè in hardware ci comperi un pc da paura con quei soldi??
una azienda ha tutto il diritto di spendere e spandere... sempre che vada bene agli azionisti.
UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NO!!!
Commento esplicativo e molto profondo....
non credo proprio che MS dovrà rivedere le sue politiche
Mentre sul sito di trenitalia..
.. se seguite il link in alto "lavora con noi" e cercate di completare il vostro curriculum con firefox vers. 2.0 non riuscite nemmeno a selezionare il vostro comune di nascita... O almeno io non sono riuscito, ho aperto la pagina con internet explorer e tutto è filato liscio...Mirr0r
Mirr0r
Se è per questo nemmeno il sito di posteitaliane (la parte di banking per le imprese) funziona con altri browser che non siano Explorer.
Ad ogni modo notizie come queste fanno piacere.
InItalia abbiamo un parlamentare che sta proponendo un disegno di legge che genericamente sostiene l'adozione di software libero da parte delle amministrazioni pubbliche. stiamo a vedere
Il problema' e' che i 1100 che lo usano sono gli 'aministratori delegati' dell'azienda francia (ovvero, i 1.100 parlamentari) i quali seguono gli analoghi passi fatti dalla gendarmeria e dal ministero della cultura.
Se permetti, se il capo passa ad un sistema, e' facile che *l'intera azienda * "stato francese" si sposti su Linux... e le conseguenze non sarebbero leggere.
Il momentum, per ora, sembra favorevole a Linux da cui se BG non fa qulcosa, rischia di trovarsi una *grossa grana*
BEH
Immagino lo facciano fondamentalmente per impedire agli impiegati di mettersi a giocare o di farsi allegramente i cavoli loro come facevano sotto windowsSpero vivamente che anche da noi in un futuro, non dovremo più avere a che fare con winzoz, e spero sarà utilizzato solo per giocarci, dato che vista sempre superottimizzato per questo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".