Gates non odia l' Opensource...anzi
Microsoft ha sviluppato un progetto con IBM, realizzando un prodotto utilizzabile sia su linux che su windows...semplicemente incredibie!
di Fabio Boneschi pubblicata il 20 Settembre 2003, alle 11:09 nel canale ProgrammiMicrosoftWindowsIBM










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia









61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRe: X suppostino e Xtian
Non ho capito una cosa del vostro ragionamento: come ha fatto la Micro$oft a diventare un monopolio per applicare tutte le pratiche che voi citate? é nata forse monopolista?
Quindi se mi dite che Win non è il massimo sono d'accordo (ma neanche Linux lo è..), però non potete negare che lo zio Guglielmo non sia un GENIO.
E per favore lasciate da parte i moralismi sul giodicare le persone da quanto guadagnano, che nascondono solo TANTA invidia....
Quando parti in un mercato gia formato e maturo e riesci ad importi come uno dei leader allora si che hai qualcosa di geniale (o profondamente immorale, vedi ad esempio uso di tangenti e robe simili), ma quando parti invece in un mercato quasi vergine come quello dei primi sistemi operativi per computer, imporre il proprio prodotto credo che sia nettamente più facile,non nego che abbia il pallino degli affari (o che l'abbia qualcuno alle sue dipendenze) ma definirlo un genio senza prima avergli fatto il test per il QI mi sembra esagerato, ti sembra un ragionamento assurdo?
Ah, sia ben chiaro, che prima di sapere certe cose sul comportamento della Microsoft in campo commerciale, anche il sottoscritto era un grande fan dello zio Bill (su questo pianeta devo ancora incontrare qualcuno che sputi sui soldi, sopratutto quando sono una montagna di soldi), ma se tale comportamento finisce per dannegiarmi (togliendomi la possibilità di scelta tra più sistemi operativi) allora il mio cervello mi dice di criticarlo.
A me personalmente sembra un concetto abbastanza chiaro e sopratutto valevole per tutti quanti noi, quindi sta storia dell'invidia per favore risparmiacela...
GRAZIE
- Il marito di Nina Moric
- Il marito di Alena Seredova
- Il marito di Rebecca Romijn-Stamos (se esiste)
- e chiunque si intrattenga attualmente con Angelina Jolie (credo che abbia divorziato da poco)
Elencate in ordine PURAMENTE CASUALE, mi fermo qui perchè l'elenco è lunghissiiiiiiiiiimo.
Che strano, il mio cervello continua a ringraziarlo per semplificarmi la vita. Ma forse questo è un concetto troppo semplice, bisogna sempre fare della dietrologia al giorno d'oggi.
Se la Microsoft non avesse strozzato gli altri sistemi operativi, la loro concorrenza ora ti permetterebbe di avere:
1) la scelta di più sistemi operativi (oltre a quelli già presenti)
2) un prezzo più basso di acquisto
3) una migliora progettazione dei suddetti sistemi che quindi ti SEMPLIFICHEREBBERO ancora di più la vita
Ma chi te l'ha detto? Chi sei, Suppostino Nostradamus?
No, i fatti.
Nei paesi dove ad es. la concorrenza di Linux è maggiore (estremo oriente, Monaco di Baviera...) i prodotti Microsoft sono offerti a prezzi molto più bassi da noi.
A me non interessa molto che s/o scelgano di usare gli altri, ma forse dovreste far sentire la vostra voce per non essere considerati solo "polli da spennare"...è un consiglio, a me non ne viene niente in tasca
Ma scusa: come è che M$ è diventata monopolista??
La storia del PC in breve :
Una sezione di IBM aveva un progetto per un computer personale , alla IBM credevano che sarebbe stato un flop totale quindi non valeva la pena spenderci sopra troppo , il SO poteva benissimo essere comprato all' esterno .
Si chiese a Digital di realizzare un port del CP/M per il PC IBM , ma anche Digital riteneva l' affare poco remunerativo e prese la cosa molto a rilento .
Si avvicinava la data di presentazione e ancora mancava il SO quindi un dirigente IBM si ricordò che una amica aveva un figlio che aveva scritto un interprete Basic e chiese a lui se poteva scrivegli un SO per il futuro PC , Bill Gates prese quindi "a prestito" un SO già scritto ( un clone del CP/M ) e fece il porting sul PC chiamandolo MS-DOS , lo pagherà ( poco ) solo qualche anno dopo .
Arriva il giorno della presentazione dell' IBM PC , alla presentazione ci sono 4 gatti ( é un progetto senza futuro o no ? ) , un PC e sul PC gira l' MS-DOS perché la Digital non aveva ancora fornito il CP/M .
Il resto é storia ...
Da parte di Bill Gates non vedo particolare abilità , ma solo la fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto e coi parenti giusti ...
Ma chi te l'ha detto? Chi sei, Suppostino Nostradamus?
No, sono risultati che TUTTI sbandierano (anche se a volte non sono così chiari e immediati) quando senti descrivere i benefici apportati dalla concorrenza, e questo puoi applicarlo ad ogni tipologia di commercio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".