Firefox Mobile in versione RC1 per Maemo

Firefox Mobile in versione RC1 per Maemo

Firefox giunge alla versione Release Candidate 1 per i dispositivi mobile basati su Maemo come Nokia N900 e N810

di pubblicata il , alle 16:58 nel canale Programmi
NokiaFirefoxMozilla
 
Il cammino del browser Firefox nella sua versione mobile, dopo che ha lasciato il nome Fennec che ha caratterizzato le prime versioni alfa, prosegue spedito e Mozilla ha rilasciato la versione RC1 per piattaforma Maemo. Ricordiamo che Maemo è il sistema operativo utilizzato dagli Internet Tablet di casa Nokia e che dopo l'annuncio del Nokia N900, primo della serie ad essere dotato anche di connettività cellulare, raccoglie sempre più interesse negli utenti.

La Release Candidate 1 di Firefox per Maemo offre funzionalità avanzate come la navigazione a tab, la gestione delle password, una ricca barra per gli indirizzi e la gestione del browser (denominata Awesome Bar), gestione semplificata dei preferiti, location-aware browsing (ossia la possibilità da parte del browser di utilizzare i dati in arrivo da GPS e A-GPS).

Una delle particolarità è il supporto agli add-ons, che sono stati i veri artefici del successo di Firefox nella sua versione desktop. Sono stati inoltre migliorati il rendering dei testi e sono stati risolti alcuni bug evidenziati su Nokia N900. Il browser in versione RC1 è disponibile in diverse lingue, tra cui l'italiano. Per il download potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale Mozilla

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scezzy04 Gennaio 2010, 17:00 #1
Nokia ha perso il treno, la vedo dura di fronte a un colosso di nome Apple.
MaxFactor[ST]04 Gennaio 2010, 17:04 #2
Non vedo il perché!
Se io il melafonino non lo voglio?
Mi attacco?
frank_durelli04 Gennaio 2010, 17:05 #3

Mah...

... qui si parla di browser, e il microb , quello di default su n900 e' gia' un bel po superiore al safari dell'iphone... vediamo come si evolvono le cose...
fabri2702304 Gennaio 2010, 17:21 #4
Errore nel link ala fine; Mozilla con una sola "a"
-Rey-04 Gennaio 2010, 17:57 #5

Feeds

Non mi funzionano più i vostri feeds, tramite i quali vedo i vostri articoli attraverso iGoogle...
Ham04 Gennaio 2010, 18:08 #6
Quant'è inutile? L'esigenza è da parte di WM, Android, Iphone. A che serve un browser per Maemo? Chi ce l'ha Maemo?
mikycol04 Gennaio 2010, 18:23 #7
L'ignoranza regna sovrana, vedo :P

Senza offesa per nessuno, ma maemo non è che un fork di Debian, provate a cercare con il vostro motore di ricerca preferito prima di parlare :P

Secondo se si leggesse bene, riuscireste a capire che Maemo e l'OS del Nokia N900
Revan198804 Gennaio 2010, 18:31 #8
Originariamente inviato da: mikycol
L'ignoranza regna sovrana, vedo :P

Senza offesa per nessuno, ma maemo non è che un fork di Debian, provate a cercare con il vostro motore di ricerca preferito prima di parlare :P

Secondo se si leggesse bene, riuscireste a capire che Maemo e l'OS del Nokia N900


non ho capito il tuo commento...
Comunque non sarebbe male vedere un firefox per symbian s60 5th più che per maemo che l'ha solo un telefono per ora...
OutOfBounds04 Gennaio 2010, 18:38 #9
Originariamente inviato da: Scezzy
Nokia ha perso il treno, la vedo dura di fronte a un colosso di nome Apple.


lol, chiaramente flame e comunque OT.

Anche io sono più interessato ad una versione per Symbian
Revan198804 Gennaio 2010, 18:43 #10
Originariamente inviato da: OutOfBounds

Anche io sono più interessato ad una versione per Symbian


Già sarebbe bello.... ciciamo che sul mio omnia hd mi trovo bene come browser... ma si può avere di più e magari un supporto totale al flash player (youtube si vede bene e proprio come da pc, ma se usiamo un altro sito qualunque simile a youtube non funziona )... Firefox, help us! Magari facessero anche una versione mobile di chrome... sarebbe interessante la prova di entrambi questi browser "liberi"