Due nuovi driver optimized per schede video NVIDIA

Due nuovi driver optimized per schede video NVIDIA

Rilasciate versioni aggiornate per i driver NGO e Xtreme-G, basati sui driver Forceware sviluppati da NVIDIA

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:46 nel canale Programmi
NVIDIA
 

Sono disponibili per il download due nuove versioni di driver per schede video NVIDIA della serie GeForce; si tratta di driver cosiddetti "optimized", basati cioè sulla release Forceware presentata da NVIDIA ma con varie modifiche introdotte al fine di migliorare le prestazioni velocistiche e la qualitò complessiva.

Di seguito i link per il download, dalla sezione software di Hardware Upgrade, e alcune note fornite a corredo:

NGO NVIDIA Optimized Driver w2K/XP v84.25

Versione ottimizzata dei driver NVIDIA Forceware 84.25 beta, specificamente pensati per l'utilizzo con le schede video NVIDIA delle famiglie GeForce; integrano supporto anche per le versioni mobile dei chip video NVIDIA

Xtreme G 84.25 v2 Win XP-2K

Driver optimized per schede video NVIDIA GeForce, basati sui driver Forceware 84.25. Da utilizzare con sistemi operativi Windows XP e Windows 2000, sono consigliati per schede basate su chip NVIDIA NV4x e NVIDIA GeForce 7800 e 7900.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NickOne25 Marzo 2006, 09:44 #1
Ma i Forceware fanno così schifo che bisogna ottimizarli in 10 modi diversi?
Wilfrick25 Marzo 2006, 09:53 #2
E non si capisce nemmeno in cosa siano ottimizzati...
ErminioF25 Marzo 2006, 10:35 #3
Di solito aggiungono i coolbits + qualche nuova impostazione, altro non so
Ginger7925 Marzo 2006, 10:44 #4
@ NickOne : Qualcuno forse ti ha obbligato a scaricarli? (veramente un ottimo commento, complimenti per il QI !! )

A chi fosse interessato mi sento di consigliare gli NGO che con Oblivion vanno che è un piacere.
darkbasic25 Marzo 2006, 11:39 #5
@ginger79
Mi potresti linkare qualche bench per quanto riguarda Oblivion?
Mi interessa principalmente sapere come si comportano due 7900gt SLI e una 7900gtx a 1280x1024 con aniso e AA, oltre che le differenze prestazionali con i driver optimized.
ivabo25 Marzo 2006, 11:46 #6
Questi driver non sono ottimizzati (non possono ottimizzare xkè il codice sorgente non lo tengono) praticamente fanno quello che tutti potrebbero fare con coolbits, rivatuner e nVHardPage ma che non sempre sanno fare.

Se appena scaricati i driver ufficiali cominci a giochicchiare con i programmi sopra elencati stai sicuro che vai meglio dei driver "ottimizzati"
serpico8425 Marzo 2006, 11:50 #7
Quale è + consigliabile dei due x una 6800 e oblivion??
MiKeLezZ25 Marzo 2006, 12:12 #8
Originariamente inviato da: NickOne]Ma i Forceware fanno così
Lo stesso potremmo dirlo, per par condicio, dei Catalyst.
[QUOTE=Wilfrick]E non si capisce nemmeno in cosa siano ottimizzati...

Neppure per gli Omega si capisce..
Originariamente inviato da: serpico84]Quale è
84.21 whql "lisci", e qualche tweak manuale che trovi scritto nel topic ufficiale
[QUOTE=ivabo]Questi driver non sono ottimizzati (non possono ottimizzare xkè il codice sorgente non lo tengono) praticamente fanno quello che tutti potrebbero fare con coolbits, rivatuner e nVHardPage ma che non sempre sanno fare.

Se appena scaricati i driver ufficiali cominci a giochicchiare con i programmi sopra elencati stai sicuro che vai meglio dei driver "ottimizzati"
grazie per la chiarezza
serpico8425 Marzo 2006, 12:25 #9
x MiKeLezZ

mi dai il link del topic ufficiale?
serpico8425 Marzo 2006, 12:29 #10
trovato...