Notebook: guerra di prezzi con Turion 64 X2

Con l'arrivo sul mercato dei processori dual core Turion 64 si accenderà la battaglia di prezzi tra i produttori di notebook
di Andrea Bai pubblicata il 27 Marzo 2006, alle 09:24 nel canale PortatiliI produttori taiwanesi di Notebook sono convinti che la prima partita di processori dual core Turion 64 per portatili, innescherà una notevole guerra di prezzi prima del previsto. Secondo le indiscrezioni, infatti, i prezzi di Turion 64 X2 saranno più bassi delle soluzioni confrontabili proposte da Intel.
I processori Turion 64 X2 saranno disponibili con frequenze operative a partire da 1,6GHz sino a 2,2GHz e saranno caratterizzati dalla presenza di 2MB di cache di secondo livello. I nuovi processori dovrebbero essere rilasciati sul mercato a partire dal 9 di maggio.
Intel comunque ha programmato un taglio di prezzi del 13%-50% circa per la linea dei processori dual core alla fine del mese di Aprile. Attualmente il prezzo dei notebook basati su piattaforma Napa si colloca tra i 1400 e i 2000 dollari, con la domanda per i modelli di fascia alta al di sotto delle aspettative.
I primi portatili con processore Turion 64 X2 arriveranno sul mercato già nel mese di maggio da parte di Acer, Asustek e HP.
Fonte: Digitimes
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaspettiamo ora i bench della nuova piattaforma yamato con i turion e speriamo bene
son fiducioso
Dovrebbera abbassare anche i prezzi degli A64X2 perché costano ancora un fracasso...
per chi interessato leggere la mia sign
per chi interessato leggere la mia sign
Bellissima!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".