Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2006, 07:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16846.html

Rilasciate versioni aggiornate per i driver NGO e Xtreme-G, basati sui driver Forceware sviluppati da NVIDIA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 08:44   #2
NickOne
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 140
Ma i Forceware fanno così schifo che bisogna ottimizarli in 10 modi diversi?
NickOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 08:53   #3
Wilfrick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
E non si capisce nemmeno in cosa siano ottimizzati...
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 09:35   #4
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Di solito aggiungono i coolbits + qualche nuova impostazione, altro non so
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 09:44   #5
Ginger79
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
@ NickOne : Qualcuno forse ti ha obbligato a scaricarli? (veramente un ottimo commento, complimenti per il QI !! )

A chi fosse interessato mi sento di consigliare gli NGO che con Oblivion vanno che è un piacere.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 10:39   #6
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
@ginger79
Mi potresti linkare qualche bench per quanto riguarda Oblivion?
Mi interessa principalmente sapere come si comportano due 7900gt SLI e una 7900gtx a 1280x1024 con aniso e AA, oltre che le differenze prestazionali con i driver optimized.
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 10:46   #7
ivabo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 282
Questi driver non sono ottimizzati (non possono ottimizzare xkè il codice sorgente non lo tengono) praticamente fanno quello che tutti potrebbero fare con coolbits, rivatuner e nVHardPage ma che non sempre sanno fare.

Se appena scaricati i driver ufficiali cominci a giochicchiare con i programmi sopra elencati stai sicuro che vai meglio dei driver "ottimizzati"
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 10:50   #8
serpico84
Senior Member
 
L'Avatar di serpico84
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 342
Quale è + consigliabile dei due x una 6800 e oblivion??
serpico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 11:12   #9
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da NickOne
Ma i Forceware fanno così schifo che bisogna ottimizarli in 10 modi diversi?
Lo stesso potremmo dirlo, per par condicio, dei Catalyst.
Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick
E non si capisce nemmeno in cosa siano ottimizzati...
Neppure per gli Omega si capisce..
Quote:
Originariamente inviato da serpico84
Quale è + consigliabile dei due x una 6800 e oblivion??
84.21 whql "lisci", e qualche tweak manuale che trovi scritto nel topic ufficiale
Quote:
Originariamente inviato da ivabo
Questi driver non sono ottimizzati (non possono ottimizzare xkè il codice sorgente non lo tengono) praticamente fanno quello che tutti potrebbero fare con coolbits, rivatuner e nVHardPage ma che non sempre sanno fare.

Se appena scaricati i driver ufficiali cominci a giochicchiare con i programmi sopra elencati stai sicuro che vai meglio dei driver "ottimizzati"
grazie per la chiarezza
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 11:25   #10
serpico84
Senior Member
 
L'Avatar di serpico84
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 342
x MiKeLezZ

mi dai il link del topic ufficiale?
serpico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 11:29   #11
serpico84
Senior Member
 
L'Avatar di serpico84
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 342
trovato...
serpico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 11:09   #12
Ginger79
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
@ Darkbasic

Non ci sono ancora benchmark ufficiali su Oblivion. Quello che ho detto prima riguardava principalmente le esperienze personali postate dagli utenti nei vari Forum in rete e ovviamente una prova diretta da me effettuata in proposito.

Se vuoi il 1280 + AF + AA (o HDR in alternativa) devi avere una configurazione piuttosto potente xchè da quanto ho potuto constatare in Oblivion TUTTE le schede attuali arrancano nel senso che a quella risoluzione e con dettaglio max (ovviamente) non puoi sperare di superare i 30FPS negli ambienti esterni (anche con X1900XTX) e spesso il framerate decade anche sotto quella soglia (in particolare quando la scena si riempie di cavalieri) creando una certa sensazione di frustrazione.. a fronte anche del fatto che dopo aver speso 500€ per una scheda grafica il risultato, almeno per quanto riguarda Oblivion, è a mio avviso inaccettabile.

Con gli NGO le cose migliorano un tantino anche se non ci siamo ancora (parlo di Nvidia) xchè il guadagno rispetto alla penultima release di driver (quelli senza ottimizzazioni per Oblivion) è di circa 4-5 frame e capirete che non bastano.

SLI sarebbe un'ottima soluzione (soprattutto con 2 7900GT che costano 600€ e vanno come razzi) se solo fosse supportato in Oblivion. Purtroppo non ho avuto la possibilità di testare una config. SLI ma, a detta di molti, non migliora drasticamente le prestazioni (come invece fa nel 99% degli altri giochi).
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 12:38   #13
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Sono passato ad una Ati X1800xt, provenendo da un'ottima 7800gt, ho già la nostalgia dei driver nvidia, l'overclock da pannello differenziato in 2d/3d con i coolbit, temperature assolutamente accettabili.
Adesso mi ritrovo anche 80c° in load e dei driver ciofeca con un overclock fatto con ati tool che definire primitivo è un complimento.
Programmi come overclocker che gestisce l'overclock 2d/3d non fanno per me, troppo spartano(senza la funzione save e funziona ad alternanza), insomma a parte i 512mb di ram e la funzione hdr+a.a., rimpiango Nvidia.
E pensare che stavo pigliando la 7900gt.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 19:19   #14
gioansalmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 401
Ciao, questi driver potrebbero portare alcuni benefici alla mia
affezzionatissima 6600gt agp 128mb? Grazie. Ciaociao!!
gioansalmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 11:28   #15
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Io non gioco a niente, ma se volessi aggiornare i driver della mia 6400go (che non ho mai fatto ancora da quando ho il portatile) con questi NGO NVIDIA Optimized Driver w2K/XP v84.25, sarebbe cosa buona oppure no?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 00:22   #16
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
- gli omega drivers hanno la non trascurabile peculiarità di funzionare su qualsiasi scheda, comprese le famose serie "mobility" o "go". la totalità dei produttori di notebook rilascia il driver della scheda video quando viene immesso sul mercato e poi non più aggiornato, e senza gli Omega bisognerebbe editare manualmente i file .inf per installarli.
- mi pare che SLI abbia efficacia solo se supporta il gioco, cosa difficile di Oblivion che è uscito da pochi giorni...

Just my 2 cents...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 08:09   #17
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da NickOne
Ma i Forceware fanno così schifo che bisogna ottimizarli in 10 modi diversi?
Non ti ci viene in mente che magari sei tu che non capisci il significato della parola "ottimizzazione"?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 08:10   #18
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
- gli omega drivers hanno la non trascurabile peculiarità di funzionare su qualsiasi scheda, comprese le famose serie "mobility" o "go". la totalità dei produttori di notebook rilascia il driver della scheda video quando viene immesso sul mercato e poi non più aggiornato, e senza gli Omega bisognerebbe editare manualmente i file .inf per installarli.
- mi pare che SLI abbia efficacia solo se supporta il gioco, cosa difficile di Oblivion che è uscito da pochi giorni...

Just my 2 cents...
Sai per caso se supportano ancora la serie Mobility IGP320M?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 06:54   #19
luchy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: torino
Messaggi: 26
geforce fx 5600

ragazzi scusate la domanda banale ma questi driver vanno bene sulla mia :geforce fx 5600?
grazie per l'eventuali risposte buona giornata
luchy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1