Disponibile Mozilla Thunderbird 1.5

Disponibile Mozilla Thunderbird 1.5

Mozilla ha rilasciato ufficialmente la release 1.5 di Thunderbird, il mail client che insieme a Firefox sta raccogliendo i maggior favori del pubblico

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:24 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 
Mozilla ha rilasciato la release 1.5 di Thunderbird, il mail client ormai famosissimo esce dalla fase beta e presenta alcune interessanti novità.

Gli sviluppatori hanno implementato nuove modalità di aggiornamento incrementale che rendono quindi le fasi di update più veloci e rapide; in tali fasi è stato anche migliorato l'aggiornamento di eventuali estensioni preinstallate.

Sul fronte della sicurezza Thunderbird implementa funzionalità antiphishing per la protezione dei dati sensibili e un rinnovato sistema antispam.
L'autocompletamento degli indirizzi è stato migliorato, infatti ora vengono proposti come prime scelte gli indirizzi verso cui si invia il maggior numero di email.
E' inoltre possibile attivare il controllo ortografica in fase di composizione

Il download è disponibile a questo indirizzo, mentre ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3712 Gennaio 2006, 12:31 #1
mi dovrei proprio decidere ad abbandonare outlook.
ma questi software di posta elettronica si sincronizzano col palmare?
pipozzolo12 Gennaio 2006, 12:33 #2
Speriamo che abbiano migliorato anche il peso esagerato in memoria.
La 1.0.7 mi da parecchi problemi, ad esempio su due macchine spesso non riceve automaticamente la posta fino a che non premo il pulsante per scaricarla.
ErminioF12 Gennaio 2006, 12:47 #3
Spero sia uscita l'extension aggiornata per hotmail, con la 1.0.7 non andava più :|
riccardosl4512 Gennaio 2006, 12:49 #4
La installo subito!

Io con la precedente versione mi ero trovato bene...solo non capisco come mai quando faccio la richiesta di "ricevuta di ritorno" molte volte non la ricevo
Start7712 Gennaio 2006, 13:27 #5
in effetti chi sa se la sincronizzazione con i palmari funziona bene???
o bisogna per quello tenersi il solito outlook???

bye bye
B|4KWH|T312 Gennaio 2006, 13:57 #6
Ah se sul mio pc funziona come Firefox sono a cavallo...
ghiry12 Gennaio 2006, 14:01 #7
Originariamente inviato da: riccardosl45
La installo subito!

Io con la precedente versione mi ero trovato bene...solo non capisco come mai quando faccio la richiesta di "ricevuta di ritorno" molte volte non la ricevo



Forse perchè il mittente può decidere o meno se farti ricevere la cosidetta ricevuta di ritorno.....
tarek12 Gennaio 2006, 14:02 #8
scusate ma sincronizzare cosa con i palmari? perchè non usate l'imap?
Io avevo la 1.5 da tempo in versione beta...dopo esser passato da outlook e eudora direi che questa è la migliore in assoluto considerando le estensioni.
bizzu12 Gennaio 2006, 14:11 #9
Thunderbird mi piace molto, anche se lentamente sto abbandonando i client di posta elettronica... mi trovo molto meglio con Gmail, perché tenere sincronizzate le mail in Win-Linux e sul portatile non è facile. Meglio avere tutto online
bist12 Gennaio 2006, 14:22 #10
Originariamente inviato da: bizzu
Thunderbird mi piace molto, anche se lentamente sto abbandonando i client di posta elettronica... mi trovo molto meglio con Gmail, perché tenere sincronizzate le mail in Win-Linux e sul portatile non è facile. Meglio avere tutto online

Io ho configurato Gmail in modo che da Win uso un client (The Bat!) e da Linux uso l'interfaccia web. Così le email rimangono sincronizzate.