Da Microsoft e SanDisk una suite per memorie flash USB
Il prossimo anno Microsoft e Sandisk presenteranno una suite di programmi eseguibili direttamente da chiavetta USB. Sarà possibile anche conservare le proprie impostazioni di sistema
di Fabio Boneschi pubblicata il 15 Maggio 2007, alle 09:55 nel canale ProgrammiMicrosoftSandisk










MSI Raider A16 HX B8W: potenza AMD Ryzen e GeForce RTX 50 in un desktop replacement da 16 pollici
ASUS Zenbook A14: ora con Snapdragon X2 Elite
Dentro il Mondiale 2026: come l’IA di Lenovo riscrive arbitraggio e analisi tattica
Finalmente svelata Ferrari Luce, ecco la prima elettrica del Cavallino
Il router riconosce le persone nella stanza anche senza dispositivi connessi: la scoperta dalla Germania
Aggiornamento automatico del BIOS e il portatile HP non si accende più: l'azienda ammette il problema
LAP1-B, la galassia primordiale che può spiegare le galassie fossili
Mova LiDAX Ultra 1000 in prova, il robot tagliaerba che punta tutto su LiDAR e AI
L'FAA ha autorizzato Blue Origin a lanciare nuovamente il razzo spaziale New Glenn
Micron: il piano da 200 miliardi di dollari è stato avviato e promette 90.000 posti di lavoro
SpaceX ha iniziato l'analisi dei dati sul dodicesimo volo del razzo spaziale riutilizzabile Starship
AI washing, la nuova ossessione delle aziende: tutte vogliono sembrare tech
Voci dei piloti morti tornano in rete grazie all'AI, autorità costrette a oscurare 42 indagini
AMD Zen 7: CPU prodotte con processo TSMC A14 e nuove soluzioni di packaging?
iPhone 17 potrebbe essere venduto a un prezzo più basso nonostante l'uscita di iPhone 18
Nintendo alza i ritmi produttivi: l'obiettivo è arrivare a vendere 20 milioni di Switch 2
MOVA S70 Ultra Roller vs MOVA V50 Ultra a partire da 749€: quale robot lavapavimenti scegliere tra rullo continuo e moci rotanti









18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa hai letto cosa ho scritto sopra?
Direi che siamo vicini ad una mini-distro linux, con la differenza che sulla penna ci metto solo le applicazioni, da mettere/togliere sulla penna con una semplice interfaccia grafica, e ci copio le impostazioni di un sistema (sempre tramite interfaccia, tipo "Sincronizza"
Personalmente preferisco le mini-distro linux (per chi usa linux ovviamente), però bisogna considerare che:
1) la mini distro è una cosa "a sè" in quanto a impostazioni desktop (nel senso che non è semplice ad esempio sincronizzare il desktop layout che uso sul desktop del PC fisso con la distro sulla penna), quindi ben diverso dalla funzionalità che mi pare offrirà la soluzione presentata nella news.
2) Non so la possibilità/facilità di installazione e rimozione software sulle mini distro (su questo chiedo maggiori informazioni).
Personalmente uso già una soluzione "fatta in casa" che però fa tutto quello che la news presenta:
Per la configurazione del desktop, copio sulla penna tutte le cartelle/files nascosti di /home/mionomeutente (oppure copio bovinamente tutta la cartella home), mentre per usare programmi senza installarli, uso Klik:
http://klik.atekon.de/
prendo il programma dal sito (con un click appunto) e il file che scarica lo piazzo sulla penna.
Ovviamente il PC ospite deve avere klik installato, ma visto che occupa 200kb e non bisogna essere root per installarlo...
Ovviamente tutto a costo 0 ed in modo perfettamente legale.
opinione diversa
Io ho un cruzer 4 Gb pagato uno sproposito (piu' di 100€). Nonostante la formattazione e la reinstallazione non sempre riesco s disinstallare la chiavetta prima di rimuoverla (continua a darmi errore), ma a parte questo (che e' assolutamente irritante) trovo molto utile U3smart, infatti nel mio ospedale non posso installare sul mio computer alcunche' non sia voluto dall'IT manager (ovviamente tutto rigorosamente MS) e se voglio portarmi i miei documenti OO il mio portable U3smart openoffice funziona benissimo.ok che windows vuol dir finestre...ma la home non ha niente a che vedere con M$
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".