In Europa il telefonino più piccolo al mondo?

In Europa il telefonino più piccolo al mondo?

64 grammi di peso e 3,5 centimetri di larghezza: dalla Cina arriva un telefono minuscolo

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 10:09 nel canale Telefonia
 

La corsa alla miniaturizzazione dei telefonini sembrava ferma da qualche tempo, per ragioni principalmente di usabilità dei dispositivi, che se troppo piccoli non vanno incontro ai bisogni del pubblico. In controtendenza la proposta della cinese Haier: un telefono di soli 64 grammi.

Disponibile nel Regno Unito ha misure da primato, soprattutto per quanto riguarda la larghezza, che si ferma a 3,5 centimetri. La accompagnano uno spessore di 18 millimetri e una lunghezza di 9,1 centimetri. Nonostante le dimensioni ristrette sembra avere tutte le caratteristiche necessarie, quali connettività GSM tri-band e Bluetooth.

Non mancano la radio FM e il lettore mp3; quest'ultimo sfrutta la memoria interna da 128MB, che può essere estesa utilizzando schede microSD. Il display OLED è commisurato alle dimensioni totali con 1.1 pollici e risoluzione di 96x96 pixel.

Nonostante le dimensioni sfoggia un tastierino numerico corredato da alcuni tasti funzione; la batteria (secondo quanto riportato dal distributore) dovrebbe garantire 3 ore di conversazione e 11 ore di ascolto musicale. Il prezzo sia aggira sulle 165 sterline.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pierluigi8615 Maggio 2007, 10:13 #1
per scrivere un sms bisogna minursi di stuzzicadenti!!!
Wee-Max15 Maggio 2007, 10:18 #2
che stronzata...capisco che c'è gente che ne va matta però in un epoca in cui il telefonino fà di tutto questo torna all'età della pietra...
Crux_MM15 Maggio 2007, 10:20 #3
No dai ragazzi..è peggio di un lettore mp3 Trust !
poi 165 sterline..mamma mia..

ALMENO ABBIAMO UNO SCHERMO OLED!!
Paganetor15 Maggio 2007, 10:21 #4
molto carino!!!!

certe funzioni non le trovo indispensabili, ma le dimensioni possono essere utilissime in un'ottica di "ultra-portabilità"
Andre10615 Maggio 2007, 10:26 #5
ottimo, perfetto per chi, come me, va in bici o corre, spesso da solo...a volte portarsi dietro l'N70 è una bella rottura, questo te lo infili in un taschino e non lo senti nemmeno, e in caso di problemi hai un cellulare che ti toglie di impiccio....la gente che non ci arriva potrebbe cercare di avere una mente più aperta eh...
Rubberick15 Maggio 2007, 10:27 #6
Ah caro oriente... ricorda vagamente qualcos'altro... avra' il vibracall?
ranocchioxx15 Maggio 2007, 10:36 #7
ma a me non sembra molto più piccolo degl'altri!
il mio nokia 6020 ha praticamente le stesse dimensioni e non è propriamente un telefono piccolo!!!
pensavo che di telefoni più piccoli ne esistessero!!! mah!
ripe15 Maggio 2007, 10:36 #8
Una cosa non mi quadra... dalla scheda tecnica del mio K750i leggo che pesa 98 grammi... quindi ben 34 grammi in più.

Bastano a giustificare tutto questo hype attorno al cellulare cinese?
Puddus15 Maggio 2007, 10:40 #9
Quando corro o vado in bici almeno un mini marsupio dove mettere portafoglio, cellulare e chiavi di casa lo uso.
Poi se ti porti dietro l'ultratascabile N70... Un telefono a gettoni direttamente no, eh?
Brutta cosa non avere la mente aperta...
iperg15 Maggio 2007, 10:48 #10
se il telefono serve solo per telefonare e mandare sms è giusto che lo facciano
1) più piccolo e leggero possibile ( e qui ci siamo)
2) con batteria più duratura possibile. (e probabilmente grazie al display piccolo e OLED si raggiunge una ottima autonomia

Quindi vedo molto bene questo oggetto, Ci fosse abnche un flip per proteggere la tastiera quando lo metti in tasca sarebbe perfetto