Corel annuncia il ritorno di WordPerfect

Corel annuncia il ritorno di WordPerfect

La nuova suite per ufficio è ancor più compatibile con i formati Microsoft Office e permette il salvataggio in pdf

di pubblicata il , alle 17:34 nel canale Programmi
Microsoft
 

Corel annuncia la disponibilità di WordPerfect® Office 12, ultimissima versione della sua suite per ufficio. La nuova versione è stata perfezionata in merito ad alcuni aspetti relativi alle funzionalità già presenti, ma sono state aggiunte anche varie nuove funzionalità.
Tra gli update degni di nota vi è una maggior compatibilità con i formati di Microsoft Office, suite di cui Wordperfect vuole essere una economica alternativa.

Gli utenti possono impostare l’interfaccia di WordPerfect, Quattro Pro e Presentations e disporre le funzionalità, incluse le barre degli strumenti e le voci di menu, nella stessa posizione i cui si trovano le funzioni equivalenti di Microsoft Office. È inoltre possibile modificare i tasti di scelta rapida per uniformarli a quelli utilizzati in Microsoft Office,. Gli utenti potranno scegliere tra l’interfaccia stile WordPerfect o Microsoft Office, l’ambiente in modalità Lotus® 1-2-3® oppure in modalità classica WordPerfect 5.1

WordPerfect Office 12 si serve di WordPerfect Wireless Office Suite per permettere di ricevere e inviare e-mail con Microsoft Outlook, di utilizzare la funzione calendario, i messaggi di testo e molto altro ancora con l’aiuto dei cellulari. In questo modo gli utenti potranno essere sempre “collegati” e avere accesso a informazioni di importanza cruciale ovunque si trovino.

WordPerfect® Office 12 permette di generare file PDF direttamente da WordPerfect 12 e Presentations 12 senza dover acquistare una copia di Adobe Acrobat o altri strumenti di generazione dei file PDF. Inoltre, è possibile ottimizzare le dimensione o la risoluzione di questi file usando il motore di pubblicazione dei file PDF più completo e potente disponibile sul mercato.

Seconda la politica di aggiornamento di Corel, coloro che desiderano passare a WordPerfect Office 12 da un'altra suite per ufficio, possono acquistare la versione di aggiornamento alle stesse tariffe degli utenti delle versioni precedenti di WordPerfect Office.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cemb17 Maggio 2004, 22:46 #1
La domanda è: perchè usare word perfect quando esiste open office che fa le stesse cose ed è gratis ed open source? Se proprio si vuole pagare, poi, c'è star office..
Che ne pensate? byez!
Kralizek17 Maggio 2004, 23:51 #2
invece pensavo:
perchè tiene molte features che imitano Office, significa che MS Office è effettivamente il top del mercato?
danidak18 Maggio 2004, 11:12 #3

perplesso...

A dire il vero io uso quotidianamente OpenOffice.org, ho potuto giocare a più ripetute con il WordPerfect e spesso adopero pure il "Parola" di casa "Soffice".
Proprio non capisco cosa spinga la gente a scegliere “voler spendere” soldi (molti) per avere un prodotto che offre veramente poco (quasi nulla) più di quello che si può avere GRATUITAMENTE appoggiandosi alla valida alternativa di l'O.O.org

Non finirò mai di ringraziare la Sun per il supporto che dedica a questo favoloso progetto.

Se proprio si vuole pagare, ben venga la Suite StarOffice! ..che più completa non si può! (soprattutto in rapporto al costo!)

N.B. …non dimentichiamoci O.O.org è interpiattaforma! ..ed è una vera manna per l’interoperatività!

Ciao,Dani.
base20 Maggio 2004, 17:10 #4
Mmm, quello che credo io è che per un utente medio una qualsiasi delle suite da voi nominate basti ed avanzi anche, in ambito aziendale (e non parlo di piccole aziende, diciamo medie aziende e settore enterprise) invece credo che molte utili funzioni di condivisione e collaborazione di MS Office non siano ancora disponibili nella concorrenza.
Dipende comunque sempre da quello che gli utenti devono fare, come per tutto! Non sempre poi le altre suite sono così "amichevoli" come quella di MS, nonostante i grossi passi avanti fatti.
Ciao!
jappilas20 Maggio 2004, 22:28 #5
Originariamente inviato da Kralizek
invece pensavo:
perchè tiene molte features che imitano Office, significa che MS Office è effettivamente il top del mercato?


io credo proprio di sì

se anche non lo è, è indubbiamente il più conosciuto e usato in ambito business...
un motivo ci sarà



-EDIT- non avevo visto il post di base

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^