Hitachi incrementa la produzione dei Microdrive

Hitachi incrementa la produzione dei Microdrive

Hitachi decuplica la produzione dei Microdrive da 4GB per venire incontro alle richieste di Apple

di pubblicata il , alle 17:43 nel canale Storage
Apple
 

Hitachi ha annunciato di aver investito 200 milioni di dollari nello stabilimento Thailandese preposto alla produzione dei dischi Microdrive da 4GB. John Osterhout, responsabile di questa serie di prodotti, ha dichiarato che gli sforzi sono focalizzati al raggiungimento della capacità produttiva di 2 milioni di pezzi, ovvero 10 volte tanto l'attuale capacità di 200.000 unità.

La mossa di Hitachi è una diretta conseguenza delle richieste di Apple: la compagnia di Cupertino, infatti, utilizza tali dischi per la realizzazione dei player digitali iPod Mini. Nello scorso mese di Aprile, Apple ha dovuto posticipare a Luglio il lancio europeo di tali dispositivi per via della bassa disponibilità dei Microdrive di Hitachi.

I due milioni di unità che Hitachi sarà in grado di produrre alla fine dell'anno saranno destinati anche ad altre compagnie, che hanno iniziato a muoversi nel campo della musica digitale in concomitanza con l'arrivo sul mercato di iPod Mini.

Gli investimenti toccheranno anche le linee produttive di Travelstar GST e Desktstar e la capacità produttiva globale salirà a quota 60 milioni di dischi, ovvero il doppio rispetto a quanto avviene attualmente.

Fonte: Macitynet.it

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3717 Maggio 2004, 18:50 #1
speriamo che aumentando la produzione questi prodotti così delicati diventino sempre più affidabili.
Eraser|8517 Maggio 2004, 18:53 #2
hitachi si sta facendo un bel pò di dindi ^^
MALEFX17 Maggio 2004, 20:45 #3

in test

l'ho comprato da poco e gira nel mio palmare...per ora nessun problema riscontrato...molto veloci con tempi di accesso molto bassi
mom475118 Maggio 2004, 10:46 #4
sarebbe carino fare una comparativa fra i microdrive e le memorie a stato solido di pari capacità (prestazioni, consumi, costi, compatibilità, resistenza agli urti, MTBF ecc...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^