Adobe: beta pubblica di Lightroom anche per Windows

L'applicativo per la post produzione fotografica viene rilasciato in versione beta anche per Windows. Adobe segnala comunque che il progetto è attualmente in fase di ottimizzazione
di Andrea Bai pubblicata il 19 Luglio 2006, alle 16:11 nel canale ProgrammiAdobeWindowsMicrosoft
Nella giornata di ieri Adobe ha rilasciato la terza beta pubblica di Lightroom anche per il sistema operativo Windows. L'applicativo di Adobe per la gestione dei flussi di lavoro di post-produzione fotografica era stato infatti finora rilasciato solo per sistemi Mac.
Le caratteristiche della versione per Windows sono confrontabili con quelle della terza beta pubblica per Mac, tuttavia Adobe ha segnalato l'assenza di alcune funzionalità, che elenchiamo di seguito:
-Web module
-Identity Plates
-Lights Out functionality
-Automatic detection of cameras and memory cards for import
-Music for Slideshows
Adobe sottolinea inoltre che la gestione del colore per la stampa non è ancora stata ottimizzata e che il supporto a Double Byte e High ASCII non è ancora completo. Inoltre il team di sviluppo non ha ancora raggiunto gli obiettivi prestazionali prefissi per il funzionamento di Lightroom su Windows, motivo per cui lo sviluppo della prossima beta sarà focalizzato su questi campi.
I requisiti minimi per il corretto funzionamento di Lightroom per Windows sono un sistema operativo Windows XP SP2, un processore Pentium 4 (non è indicata alcuna frequenza operativa), almeno 768MB di memoria (1GB raccomandato) e 1GB di spazio libero su hard disk.
Le note di rilascio integrali sono disponibili a questo indirizzo, mentre da questo indirizzo è possibile scaricare la beta pubblica.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquanto mi piacerebbe provarlo su un Pentium 4 1.3GHz Willamette
ciaobye
Su un P4 1,3 ghz non avrebbe alcun problema a girare... ciò che fa la differenza è la ram...
vedremo con che prezzi arrivera' in italia...
vedremo con che prezzi arrivera' in italia...
idee un pò confuse eh?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".