Microsoft ribadisce la preferenza per HD-DVD rispetto a Blu-ray

Microsoft torna sul tema HD-DVD/Blu-ray ricordando le proprie posizioni
di Alessandro Bordin pubblicata il 19 Luglio 2006, alle 15:27 nel canale StorageMicrosoft
Microsoft torna a sottolineare la propria preferenza per lo standard HD-DVD a discapito di Blu-ray, stando a quanto riportato da Dailytech. A ribadire il concetto già ben chiaro da tempo è Amir Majidimehr, vice presidente Microsoft del Consumer Media Technology Group.
Alcune lamentele riguardano i soliti sistemi di protezione, ritenuti da Microsoft limitanti per diversi motivi già espressi in altri focus. Ad aggiungersi a queste Microsoft trae nuova linfa dal sistema di protezione fisica del supporto Blu-ray, ritenuto troppo fragile e soggetto a graffi.
Ovviamente è quasi ridicolo pensare che in Sony non abbiano studiato e risolto questo problema con materiali adeguati, proprio in virtù del minore spessore del layer di protezione (0,1 mm contro i 0,6 mm dei supporti HD-DVD). L'uscita di Microsoft sembra quindi più uno "spot" a favore di HD-DVD che mosso da reale convinzione, proprio in concomitanza con l'arrivo nei negozi dei contenuti ad alta definizione. Siamo in ogni caso sicuri che se Blu-ray raggiungesse quote di mercato importanti, Microsoft con buona probabilità troverebbe il modo di tollerarne l'esistenza, come accadde per il formato DVD-R/RW.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSaluti.
La cosa ha forse più credibilità sotto questo aspetto.
sul prossimo MS Vista:
"Alla symantec hanno le idee chiare: è stata una pazzia (anche se ammettono che il nuovo sistema non sia intrinsecamente insicuro), e le conseguenze si vedranno. Sostengono infatti che appena uscito il nuovo SO ci saranno grossi problemi con la rete, infatti trovano che la nuova implementazione sia più instabile e generalmente meno sicura di quella di Windows XP."
Io, in questo caso, sono d'accordo con la MS, anche se lo fa (logicamente) per i SUOI interessi...
Anche se "Blu-ray" mi ispira proprio come nome...
Da quando HD-DVD è diventato negli interessi degli utenti?
Per i film vince BR-DVD, per il backup pure.
Guarda che le politiche antipirateria dell'HD-DVD sono identiche al BR, soprattutto alla luce delle ultime modifiche ad entrambi i formati.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".